https://oblivionpub.it/

Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUIDDITCH

Tutte le info sul Quiddicth
Da Pottermore: "Coppa del Mondo di Quidditch 2014: rapporto finale dal vivo" (Articolo di Ginny Potter e Rita Skeeter)
Pin It

BRASILE CONTRO BULGARIA

Trascrizione della copertura dal vivo dal corrispondente di Quidditch della Gazzetta del Profeta Ginny Potter e dalla corrispondente di gossip Rita Skeeter.

Bulgaria 170 – Brasile 60

Ginny Potter

Lo stadio è pieno e il rumore è assordante. Attendiamo l'arrivo delle mascotte di entrambe le squadre, che daranno spettacolo pre-partita. I bulgari, ovviamente, portano la loro celebre compagnia di ballo di Veelas, che costituisce una delle ragioni principali della popolarità della squadra, almeno tra gli uomini. I Curupiras brasiliani hanno già causato molti danni in questo torneo, ma sono ugualmente popolari, soprattutto tra i bambini. I maghi della sicurezza sono pronti per tutto il perimetro in caso di problemi.

Mentre aspettiamo la performance di apertura, ricordiamoci che aspetto hanno queste squadre e confrontiamo alcune statistiche chiave.

CUSTODI

BRASILE

Raul Almeida

Dopo un inizio lento del torneo, il brasiliano Almeida è stato protagonista della lunga semifinale contro gli Stati Uniti ed è uno dei motivi principali della presenza della sua squadra in finale. Tuttavia, molti hanno ritenuto che il suo avversario della squadra haitiana lo avesse superato nella prima partita del Brasile e ha subito un brutto infortunio alla testa nel controverso quarto di finale contro il Galles.

BULGARIA

Georgi Zdravko

Zdravko ha segnato 17 gol contro la Nuova Zelanda al primo turno e ben 46 contro il Giappone in semifinale. I tifosi bulgari sono giustamente nervosi per le capacità di Zdravko di fronte a un trio brasiliano Chaser di comprovata abilità.

CACCIATORI

BRASILE

Alejandro Alonso

Fernando Diaz

Gonçalo Flores

Il trio brasiliano è stato una delle gioie del torneo, emozionante da guardare e responsabile di 68 gol finora. Gonçalo Flores è emerso come una delle stelle della sua squadra, celebrato per aver realizzato i canestri da fuori area.

BULGARIA

Stoyanka Grozda

Bogomil Levski

Nikola Vassileva

Anche se meno appariscente nello stile, le statistiche non mentono: i cacciatori bulgari hanno segnato 74 gol finora in questo torneo e hanno – con sorpresa di molti fan e commentatori – superati i loro omologhi brasiliani.

BATTITORI

BRASILE

Carlos Clodoaldo

Rafael Santos

Anche se hanno ottenuto prestazioni poco brillanti durante le prime due partite del torneo, i battitori brasiliani si sono riscattati in modo spettacolare durante la semifinale quando con i loro sforzi hanno impedito all'americano Seeker Smackhammer di catturare il Boccino.

BULGARIA

Dimitar Draganov

Boris Vulchanov

Coppia competente anche se non eccezionale, Draganov e Vulchanov hanno comunque dimostrato un grande coraggio fisico durante tutto il torneo. Vulchanov è stato eliminato a freddo proteggendo il suo Seeker durante uno dei momenti più memorabili della semifinale tra Bulgaria e Giappone.

CERCATORI

BRASILE

Tony Silva

Silva ha realizzato solo due catture durante il torneo a causa della squalifica di Haiti al primo turno. Una volta individuato il Boccino, è veloce e preciso, ma è necessario porre domande sulla sua capacità di individuare l'elusiva palla d'oro, poiché il suo tempo medio di cattura in questo torneo è stato di 10 ore e 44 minuti.

BULGARIA

Victor Krum

Viktor Krum non ha bisogno di presentazioni. Il giocatore più anziano in questo torneo, è stato un giocatore di Quidditch di livello mondiale sin dalla tarda adolescenza. Sebbene prima di questa Coppa del Mondo molti critici lo avessero cancellato, è in gran parte responsabile del posto della Bulgaria in finale. Tempo medio di cattura di questo torneo: 5 ore e 56 minuti.

Rita Skeeter

Le caselle VIP sono ora piene. Il presidente dell'ICWQC, il mentore Metaxas, parla con la presidente del Consiglio argentino della magia, Valentina Vázquez, ma tutti gli occhi sono puntati sul riquadro due, dove l'esercito di Silente siede sotto stretta sorveglianza, per impedire il mobbing da parte di una folla sovraeccitata. La famiglia Potter – meno la madre, Ginny Potter, che ovviamente è qui nel recinto dei giornalisti con me – ha avuto un posto privilegiato in prima fila. Tutti indossano il rosso della Bulgaria tranne il figlio di mezzo Albus, che sfoggia il verde brasiliano. Questo senza dubbio manderà i pettegolezzi all'eccesso: quale messaggio ci sta inviando il giovane Albus scegliendo di supportare una squadra diversa da quella di suo padre? Una squadra, non dimentichiamolo, che sta gareggiando contro l'ex rivale di suo padre, ora amico, Viktor Krum. Stiamo assistendo a un'esibizione molto pubblica e molto brutta di rivalità padre-figlio? La mia collega, Ginny Potter, che è seduto abbastanza vicino da leggere tutto ciò che sta scarabocchiando la mia penna di Quick-Quotes Quill, mi informa che Albus è un grande fan del cacciatore brasiliano Gonçalo Flores. Questa, ovviamente, sarebbe una possibile spiegazione per questa strana parata pubblica di dissenso familiare.

Ginny Potter

La folla ruggisce mentre i cancelli si aprono e le truppe di mascotte si riuniscono! In primo luogo, la bulgara Veela, vestita con abiti diafani e ballando al ritmo inquietante della musica dell'arpa. Le mascelle di diversi uomini sono cadute qui nel recinto dei giornalisti e, a giudicare dal numero di taccuini lasciati cadere, molti sembrano aver perso la sensibilità alle dita.

Rita Skeeter

Nella VIP Box Two, Ronald Weasley sembra essere diventato catatonico. Ho appena visto la moglie Hermione Granger somministrare una gomitata alle costole?

Ginny Potter

Ed ecco che arrivano le Curupira con i loro capelli rosso fuoco e le zampe posteriori. Cadendo, eseguendo acrobazie, rubando cappelli ai fan e in generale creando caos, lo stadio si sta godendo molto le loro buffonate.

Rita Skeeter

È sempre incantevole osservare i giovani che si godono la cultura di altre nazioni magiche. Sfortunatamente, il Maestro Teddy Lupin e la Sig.ra Victoire Weasley sembrano essere molto più interessati a quello che si stanno dicendo l'un l'altro piuttosto che – lo riprendo. In quella che alcuni potrebbero vedere come una dimostrazione un po' tardiva di autorità genitoriale, il signor Bill Weasley si è scambiato di posto con la figlia ora molto imbronciata e sta dirigendo la sua attenzione sul campo. È davvero un terribile spreco non bere nel magnifico spettacolo che ora si sta svolgendo davanti a noi, con i colori, le danze e quant'altro.

Harry Potter si sta grattando l'orecchio.

Ginny Potter

La cerimonia di apertura si conclude con un'interessante formazione piramidale Veela/Curupira. Se diversi piedi davanti a dietro si sono trovati negli occhi di Veela, questi ultimi hanno resistito alla tentazione di trasformarsi nella terrificante forma simile ad un'arpia che ha dato a molti bambini - me compreso - incubi dopo la loro esibizione nel 1994.

Ed ecco che arrivano le due squadre: Brasile in verde, Bulgaria in rosso!

Rita Skeeter

Quasi tutta la famiglia Weasley sostiene il Brasile. Di certo nessuno si sarebbe aspettato che Ronald facesse il tifo per l'ex fidanzato di sua moglie. Entrambi i suoi figli - Rose, che sembra aver ereditato gli sfortunati capelli di suo padre, e Hugo, che ha le ciocche folte di sua madre - sono vestiti di verde, ma Hermione Granger non indossa nulla per indicare quale squadra sta tifando. Spera segretamente di vedere finalmente Krum prendere il trofeo? O è questo il tipo di neutralità diplomatica che ci si potrebbe aspettare da uno spietato carrierista la cui ambizione a lungo termine è senza dubbio quella di essere Ministro della Magia?

Ginny Potter

00:00

E sono fuori! Quattordici giocatori si alzano in aria per la 427esima finale della Coppa del Mondo di Quidditch!

Rita Skeeter

00:01

Neville Paciock si è già alzato in piedi esultando, anche se non è ancora successo nulla. È ubriaco?

Ginny Potter

00:05

La Pluffa è in possesso del Brasile, ma l'abile difesa di Draganov e Vulchanov ha finora impedito loro di segnare. Flores, Diaz e Alonso sono implacabili, si chiudono e si intrecciano mentre cercano di trovare un modo per superare i battitori bulgari.

Rita Skeeter

00:18

Sembra che Luna Lovegood stia distribuendo una specie di spuntino alle sue amiche nel palco VIP. Alcuni potrebbero esitare ad accettare prodotti da forno da Lovegood, il cui soprannome da studentessa, sono stato informato in modo affidabile, era "Loony".

Ginny Potter

00:32

Ottimo intercetto del bulgaro Chaser Levski e la Bulgaria sfreccia verso la porta – lanciata a Vassileva – ahi! Anche i brasiliani gemettero di simpatia quando un Bolide colpì Vassileva in gola. Lascia cadere la Pluffa, che viene catturata da Flores. Il Brasile è tornato in possesso!

Rita Skeeter

00:33

Neville Paciock sta ridendo forte per qualcosa che Harry Potter si è chinato e gli ha sussurrato. Cosa c'è di così divertente? Perché una dimostrazione di umorismo così aperta sotto gli occhi del pubblico? Sicuramente Potter è consapevole che tutti allo stadio possono vederlo? Non è piuttosto elitario godersi battute "private" con altre celebrità quando le persone nei posti economici non possono sentirle?

Ginny Potter

00:37

Ed è il primo sangue al Brasile con un gol spettacolare di Flores!

Rita Skeeter

Albus Potter è quasi caduto dal palco dei VIP esultando per il suo eroe del Quidditch. Suo zio Ronald afferrò il retro delle sue vesti e lo salvò da quella che sarebbe stata sicuramente una morte di importanza internazionale, generando notizie in tutto il mondo magico. Il fratello James sta ridendo di cuore (ha spinto suo fratello?). Harry Potter sembra completamente indifferente, semplicemente porgendo al suo secondo figlio una delle prelibatezze di "Loony" Lovegood.

Ginny Potter

00:42

Draganov e Vulchanov stanno rompendo con successo i brasiliani Chasers, impedendo al formidabile trio di segnare un secondo gol, ma la Bulgaria fa troppo affidamento sulla loro difesa e il loro ultimo tocco di Pluffa si è concluso con un drop and fumble di Grozda. Nessun segno del Boccino finora.

Rita Skeeter

00:54

Harry Potter fa il tifo per ogni Bolide bulgaro ben colpito, mentre il suo presunto migliore amico Ronald Weasley sembra digrignare i denti per il dispiacere. Hermione Granger sta sbadigliando. Sia che intenda trasmettere noia, sia che sia semplicemente esausta dopo la lunga notte di chiassosa baldoria dell'esercito di Silente nella sezione VIP del campeggio, i suoi ospiti argentini possono solo essere offesi da tale sfacciata maleducazione.

Ginny Potter

00:59

Bogomil Levski sfonda la difesa brasiliana e pareggia! Dieci in tutto!

Rita Skeeter

01:10

Il capo del Dipartimento dei trasporti magici Percy Weasley è accigliato mentre segue la partita. Diventando ingrigito e calvo, è invecchiato considerevolmente dalla battaglia di Hogwarts (dove, ovviamente, è diventato la sfortunata incarnazione della frase "meglio tardi che mai"). Gli oppositori politici scortesi possono chiamarlo un "burocrate pignolo", ma altri arrivano al punto di dire che "non è poi così male una volta che lo conosci".

Ginny Potter

01:23

Un'improvvisa raffica di passaggi rapidi di Pluffle ha portato a una doppietta di gol per il Brasile, i cui inseguitori stanno facendo a pezzi il campo. Gonçalo Flores ha segnato altre due volte e Fernando Diaz una volta, portando il punteggio sul 40-10. La Bulgaria sta commettendo troppi errori negligenti e ha bisogno di passare all'offensiva. Il Brasile sembra di gran lunga la squadra più forte a questo punto.

Rita Skeeter

01:31

Charlie Weasley – o 'The Unmarried Weasley' come è spesso conosciuto – è un tipo corpulento che porta diverse ustioni a causa del suo lavoro con i draghi. Come sua cognata Hermione "Bored Yawn" Granger, sta prestando poca attenzione alla partita, preferendo quello che sembra essere un colloquio molto interessante con Rolf Scamander, marito di "Loony" Lovegood. Possiamo solo ipotizzare quanto sia stato difficile sposarsi "nell'esercito di Silente". Nessuno che l'abbia assistito dimenticherà mai lo shock sul volto di Scamandro quando ha visto l'abito da sposa di Lovegood: arcobaleni, lustrini e una tiara di corna d'unicorno d'argento, votato "il vestito più orribile dell'anno" dai lettori della mia Gazzetta ufficiale del profetacolonna. Mentre Lovegood e Scamandro sembrano tenersi per mano nella cabina VIP, questo potrebbe essere dovuto al fatto che Rolf sta cercando di impedire a sua moglie di indossare uno dei suoi famosi cappelli per eventi speciali.

Ginny Potter

01:43

IL SNITCH E' STATO AVVISATO! Con il punteggio sul 50-20 (dopo i gol a un minuto di distanza da Alonso e Vassileva) un lampo d'oro vicino ai cerchi brasiliani porta Silva e Krum a una caccia a rotta di collo – Battitori e Cacciatori si disperdono – Krum è in vantaggio ma sbaglia di poco una cattura – mentre il Boccino vola verso l'alto, entrambi i Cercatori sembrano essere abbagliati dal brillante sole argentino: il Boccino è scomparso di nuovo.

Rita Skeeter

01:58

George Weasley, ricco comproprietario del negozio di scherzi Weasley's Wizard Wheezes, ha un solo orecchio. Questa disabilità non gli ha impedito di sposare l'ex fidanzata del fratello morto, Angelina Johnson, o di avere due figli con lei: Fred e Roxanne. Stanno mettendo in scena uno spettacolo di unione familiare nella scatola. Tuttavia, pochi dimenticheranno le recenti voci secondo cui, nonostante l'abbondante oro portato da invenzioni come Pastiglie vomito, Angelina è diventata irrequieta nel suo matrimonio e recentemente ha lasciato la casa coniugale a... la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informato che Angelina ha lasciato la casa coniugale per prendersi cura del padre malato. Molti penseranno che una storia probabile. Nel frattempo, Teddy Lupin e Victoire Weasley hanno approfittato della disattenzione dei loro anziani per ritrovare la strada nei posti adiacenti.

Ginny Potter

02:03

Pochi istanti dopo che Diaz allunga il vantaggio del Brasile – 60-20 – Il battitore Santos colpisce violentemente in testa Viktor Krum con la sua mazza. L'arbitro sta esaminando il filmato Omnioculare per determinare se è stato commesso un fallo. Il gioco è stato sospeso.

Rita Skeeter

02:04

Un grande gemito è emesso dalla folla, senza dubbio in risposta a Ronald Weasley che bacia apertamente e in modo flagrante la moglie sulla guancia. Questo pezzo di disgustoso esibizionismo sembra aver disgustato gli spettatori: la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informato che la folla gemeva perché uno dei giocatori si è infortunato.

Ginny Potter

02:21

Nessun fallo! L'arbitro tedesco Herman Junker conclude che Rafael Santos non intendeva colpire Viktor Krum alla nuca con la sua mazza da battitore. Krum segnala che è in grado di continuare e il gioco riprende!

Rita Skeeter

02:36

La fredda Hermione Granger non si è accorta immediatamente dell'infortunio del suo ex fidanzato, a causa della sconsiderata dimostrazione pubblica di affetto istigata dal marito, ma ha subito mostrato preoccupazione. Lo stesso non si può dire per Neville Paciock, che sembra descrivere vivacemente il modo preciso in cui Krum ha sostenuto la sua epistassi a beneficio del suo figlioccio, Albus Potter. Un'esibizione stranamente insensibile del famoso insegnante di Erbologia.

Ginny Potter

02:38

Pochi secondi dopo la ripresa del gioco, Krum e Silva si lanciano improvvisamente verso l'alto - cinquemila Omnioculari seguono i due nello abbagliante sole argentino -

Rita Skeeter

02:39

L'esercito di Silente sembra agitato e teso. Uno di loro ha offeso gravemente gli altri? Si sono riaperte ferite amare qui, davanti a migliaia di persone, dove tutti speravano solo di godersi un'occasione sportiva unica? L'esercito di Silente dovrebbe attirare su di sé un'attenzione così flagrante quando – a quanto pare – qualcosa di eccitante sta accadendo sul campo? O lo stanno usando come copertura per esprimere vecchie lamentele?

Ginny Potter

02:40

Krum e Silva sono in una corsa vertiginosa per il Boccino, che Silva ha avvistato per primo – è quattro piedi avanti rispetto a Krum mentre entrambi salgono quasi verticalmente –

Rita Skeeter

02:41

Tutti sono in piedi, compresi gli abitanti dei palchi VIP – sta gridando Harry Potter – se la mia lettura labiale è accurata, Ronald Weasley sta giurando –

Ginny Potter

02:42

Krum sta guadagnando su Silva ma basterà...?

Rita Skeeter

02:43

Teddy Lupin ha accidentalmente preso a pugni la sua ragazza sul naso mentre gesticola: stiamo per assistere a una rottura, dal vivo alla Coppa del Mondo di Quidditch?

Ginny Potter

02:43

Krum e Silva collo e collo –

Rita Skeeter

02:44

Teddy Lupin e Victoire Weasley si sono rannicchiati di nuovo insieme – non gli importa affatto del Quidditch? Dovrebbero occupare spazio prezioso in questo stadio, quando tutti gli occhi dovrebbero essere incollati al campo? Quando così tante povere streghe o maghi vorrebbero semplicemente essere qui?

Ginny Potter

02:45

KRUM HA IL SNITCH! LA BULGARIA HA VINTO!

Rita Skeeter

02:45

Non riesco a vedere i box VIP – tutti saltano su e giù –

Ginny Potter

La folla sta impazzendo – dopo due ore e tre quarti sotto il sole cocente argentino, la Bulgaria ha vinto la Coppa del Mondo di Quidditch e Krum ha raggiunto l'ambizione della sua vita al terzo tentativo – sembra che potrebbe cadere dalla scopa – le lacrime sono scorrendo sul suo viso - una vittoria estremamente popolare qui nel deserto della Patagonia - ma sincere commiserazioni al Brasile - hanno condotto quasi fino in fondo e alla fine è stato Krum il Cercatore a sconfiggerli. Una straordinaria dimostrazione di sportività qui, mentre Silva e Krum si abbracciano -

Rita Skeeter

Ah, così è meglio – la gente si sta calmando, ora posso vedere i palchi VIP – beh, l'esercito di Silente sembra approvare la vittoria, Harry Potter in particolare sembra emozionato – con un sorriso determinato sul volto, Ronald Weasley nasconde il suo inevitabile fastidio che l'ex amore di sua moglie è festeggiato dal mondo del Quidditch – il giovane Albus sta applaudendo, senza dubbio su suggerimento di suo padre affamato di pubblicità – la mia collega, Ginny Potter, si sta avvicinando a me, senza dubbio con un'altra noiosa correzione

Ginny Potter

Rita Skeeter si è ammalata in modo inspiegabile di ciò che alcuni chiamano una sfiga per il plesso solare. Mentre le celebrazioni continuano qui nel deserto della Patagonia, noi della Gazzetta del Profeta speriamo sinceramente che tu abbia apprezzato la nostra copertura della Coppa del Mondo dall'Argentina. La prossima settimana, la National Gobstones League arriva a Birmingham! Ma in tutta onestà... non preoccuparti.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top
Privacy & Cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.