Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE CREATURE MAGICHE MENZIONATE

La sezione raccoglie tutte le creature non rientranti nella classificazione ministeriale
Fluffy (o Cane a tre teste)
Pin It

Fluffy era un gigantesco e mostruoso cane maschio a tre teste che una volta era accudito da Rubeus Hagrid. La più grande debolezza di Fluffy era l'incapacità di resistere all'addormentarsi al suono della musica.

Rubeus Hagrid originariamente acquistò Fluffy da un "presunto uomo greco" al Paiolo Magico ma nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale, Hagrid afferma che ha comprato Fluffy da "un irlandese". Questo cambiamento perde il riferimento di J.K. Rowling alla mitologia greca, in cui c'era un cane a tre teste, Cerberus , che custodiva le porte dell'Ade. Steve Kloves, lo sceneggiatore del film, ha dichiarato di aver originariamente usato "un uomo greco", ma non sapeva come fosse cambiata la linea.

Hagrid prestò Fluffy ad Albus Silente per aiutarlo a proteggere la Pietra Filosofale, durante l' anno scolastico 1991-1992. Inoltre, come ulteriore blocco contro gli intrusi, la porta che conduceva alla stanza in cui si trovava Fluffy era chiusa magicamente. Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley, insieme a Neville Paciock, incontrarono per la prima volta Fluffy quando Draco Malfoy sfidò Harry a duello, che accettò. Quando Hermione cercò di impedire a Harry e Ron di sgattaiolare fuori quella notte, si ritrovò chiusa fuori dalla Torre di Grifondoro e finì per accompagnarli. Anche Neville Paciock, che aveva dimenticato la password della sala comune e dormiva per terra fuori, si unì a loro. Quando sono arrivati ​​alla Sala dei Trofei, il luogo previsto del duello, Malfoy non si trovava da nessuna parte. Per evitare di essere catturati da Argus Gazza, sono scappati e sono finiti nella zona proibita al terzo piano, fissando il massiccio cane a tre teste. Nonostante fosse furiosa per aver infranto innumerevoli regole scolastiche, Hermione aveva notato che il cane era in piedi su una botola, a guardia di qualcosa. In seguito dedussero, da accenni a Nicolas Flamel lasciati involontariamente da Hagrid, che questo "qualcosa" fosse la Pietra Filosofale.

Più tardi quell'anno, Hagrid disse felicemente al trio di aver vinto un uovo di drago giocando a carte al Pub Testa di Porco. Il trio ha interrogato Hagrid sul presunto commerciante di draghi e dopo aver scoperto che Hagrid non aveva mai nemmeno visto la faccia dell'uomo, dato che indossava un cappuccio, arrivarono alla conclusione che l'uomo incappucciato doveva essere Severus Snape quando invece era il professor Raptor aveva scoperto come superare Fluffy all'inizio di quell'anno attirando Hagrid al pub per giocare a carte, offrendogli  un uovo di drago come icompensa, e farlo ubriacare abbastanza da rivelare il segreto di come pacificare il cane altrimenti feroce.

Dato che ciò significava che la pietra non era più al sicuro, decisero di inseguire Piton loro stessi, e Harry portò con sé il flauto che Hagrid gli aveva regalato per Natale da usare per addormentare Fluffy. Arrivati ​​nella stanza, notarono un'arpa incantata ai piedi di Fluffy addormentato, credendo che Piton fosse già in viaggio per recuperare la pietra. Fluffy si svegliò presto, mentre l'incantesimo sull'arpa svanì e smise di suonare. Mentre Harry suonava il flauto, che quasi immediatamente fece riaddormentare Fluffy, Ron si avvicinò furtivamente alla botola e l'aprì, ma non riuscì a vedere nulla sotto. Hermione prese il posto di Harry con il flauto e mentre Harry saltò dentro per primo, seguito da Ron. Dopo aver detto a Hermione che era sicuro, lei smise di suonare e saltò giù dalla botola appena in tempo, mentre Fluffy si svegliava non appena la musica si fermava.

Dopo che la Pietra Filosofale è stata distrutta, Hagrid ha rilasciato Fluffy nella Foresta Proibita. Poco dopo, tuttavia, Silente decise di fare in modo che fosse rimandato nella sua nativa Grecia, poiché preferiva tenere alcune delle acquisizioni più sconsiderate di Hagrid lontano dalla scuola. Nel 2019, nel gioco Wizard's Unite, si sospettava che Fluffy fosse stato coinvolto in un incidente con un camion di tacos.

Fluffy era generalmente feroce ed estremamente forte, anche se forse si comportava in modo un po' più docile con certe persone, come Rubeus Hagrid , che fu in grado di portare Fluffy nel corridoio del terzo piano. I cani a tre teste erano creature molto rare e non si sa se, come i Runespoor, ogni testa servisse a uno scopo diverso.

  • Nell'adattamento cinematografico, Neville non era presente quando il trio incontrò per la prima volta Fluffy.
  • Nel libro, Raptor e il trio usano diversi strumenti musicali per addormentare Fluffy, un'arpa e un flauto. Nell'adattamento cinematografico, l'arpa sta ancora suonando quando entrano nella stanza e si ferma appena prima di saltare giù nella botola appena in tempo. In LEGO Harry Potter: Anni 1-4 , l'arpa è rotta quando entrano per la prima volta nella stanza e devono distrarre Fluffy con una paperella di gomma in modo che possano aggiustare l'arpa.
  • La Noble Collection vende una versione in metallo e peltro di Fluffy.
  • In The Wizarding World of Harry Potter, è possibile acquistare una versione peluche di Fluffy. Inoltre, un enorme animatronic di Fluffy che mangia un osso in una grotta nella Foresta Proibita può essere trovato nell'attrazione Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure .
  • La versione cinematografica di Fluffy sembra essere fisicamente basata su uno Staffordshire Bull Terrier.
  • Per far sembrare Fluffy più realistico, le sue teste sono state fatte per muoversi indipendentemente e ognuna ha la propria personalità. Uno era "intelligente", uno era "vigile" e uno era "assonnato".
L'enorme animatronic di Fluffy che mangia un osso in una grotta nella Foresta Proibita può essere trovato nell'attrazione Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure .
L'enorme animatronic di Fluffy che mangia un osso in una grotta nella Foresta Proibita può essere trovato nell'attrazione Hagrid's Magical Creatures Motorbike Adventure .
In The Wizarding World of Harry Potter, è possibile acquistare una versione peluche di Fluffy.
In The Wizarding World of Harry Potter, è possibile acquistare una versione peluche di Fluffy. 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top