Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Viktor Krum
Pin It

La bacchetta di Viktor Krum era lunga 10¼", fatta di legno di carpino e aveva un nucleo di corda di cuore di drago. Fu una delle ultime bacchette vendute dal famoso fabbricante di bacchette Gregorovitch. Garrick Ollivander descrisse la bacchetta come più spessa del normale e "abbastanza rigida ". 

Prima dell'inizio del Torneo Tremaghi nel 1994, Viktor e gli altri tre campioni hanno fatto pesare e testare le loro bacchette da Ollivander in una cerimonia di pesatura delle bacchette, che si è tenuta in un'aula abbastanza piccola nel castello di Hogwarts. Ollivander identificò i materiali, la lunghezza e le caratteristiche della bacchetta di Krum e la provò con l' Incantesimo Evoca Uccelli. Ollivander ritenne che la bacchetta di Krum fosse in buone condizioni, il che gli permise di usarla durante il Torneo Tremaghi nel 1994-1995.

Durante la prima prova del Torneo Tremaghi, Krum la usò contro il suo drago e la accecò, costringendola a schiacciare alcune delle sue uova, che gli portarono alla perdita di punti. Durante la seconda prova svoltasi nel Lago, si trasformò in uno squalo per poter nuotare sott'acqua. Durante il terzo compito nel Labirinto Tremaghi, fu posto sotto la Maledizione Imperius da Bartemius Crouch Junior, in cui Barty gli ha fatto usare la Maledizione Cruciatus su Cedric Diggory.

Nel 1997, Harry Potter si rese conto attraverso la sua connessione con Lord Voldemort che il Signore Oscuro stava cercando Gregorovitch, ma non riusciva a ricordare dove avesse sentito il nome prima, potendo solo ricordare che era in qualche modo collegato al Quidditch.

Quando parlò con Viktor al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour nel 1997, Harry ricordò improvvisamente di aver sentito il nome quando aveva visto la cerimonia della pesatura della bacchetta. Viktor era in qualche modo allarmato dal fatto che Harry, che all'epoca era travestito da cugino Weasley, sapesse qualcosa della sua bacchetta, dato che non ne parlava mai al pubblico.

  • È possibile che la voce della bacchetta su Pottermore possa essere un riferimento alla bacchetta di Krum, poiché Ollivander afferma che le bacchette di carpino generalmente si orientano verso i maghi con un'ossessione per tutta la vita. Si dice che Krum sia ossessionato dal Quidditch.
  • Nel film, la bacchetta appare con un colore chiaro, è curva sul manico e sulla punta e non ha un manico separato. Alla fine del manico c'è una faccia rozzamente scolpita che ricorda un uccello.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top