Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Ginevra (Ginny) Weasley

Bacchetta di Ginny era fatto di legno di tasso con una lunghezza sconosciuta così come anche il nucleo. E' una delle due bacchette della serie, idem quella di Tom Riddle, ad essere fatta di legno di tasso. Anche Harry Potter quando entrò nel negozio di Ollivander per scegliere la sua bacchetta ne provò una fatta di legno di tasso.

Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, Ginny probabilmente lo acquistò all'età di undici anni prima di iniziare ad Hogwarts nel 1992. JK Rowling ha rivelato nella immagine sotto tramite il suo account Twitter ufficiale il 18 aprile 2016  la sua idea di alcuni dei disegni della bacchetta del personaggio principale, in cui il legno della bacchetta di Ginny è stato rivelato per la prima volta essere fatto di tasso. È interessante notare che la moglie di Harry Potter e il suo nemico mortale condividono entrambi lo stesso legno di bacchetta. Mentre la bacchetta di Ginny non è mai descritta nei romanzi, la replica della bacchetta usata nei film ha una colorazione nera con una spirale che funge da manico, seguita da un tratto di tratteggio che si fonde con l'asta.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top