Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Neville Paciock (Longbottom)

La prima bacchetta di Neville Paciock (Longbottom) fu ereditata da suo padre, Frank Paciock , poiché non era in grado di usarla. La sua lunghezza, il legno e il materiale del nucleo sono sconosciuti.

Neville ha usato questa bacchetta dal 1991 al giugno del 1996, quando è stata rotta dal Mangiamorte Antonin Dolohov durante la Battaglia del Dipartimento dei Misteri, insieme al naso di Neville. Neville usò la bacchetta di Hermione Granger per il resto della battaglia. Neville presto acquistò una nuova bacchetta da Ollivanders a Diagon Alley .

La bacchetta è stata usata da Frank Paciock quando era un Auror, dimostrando così che poteva sviluppare potenti magie con essa. Tuttavia, i suoi veri poteri furono rivelati quando Frank e sua moglie furono in grado di combattere Lord Voldemort sfuggendogli per tre volte. Neville è stato anche in grado di duellare con i Mangiamorte durante la Battaglia del Dipartimento dei Misteri prima che si rompesse. Tuttavia, anche se Frank ha ottenuto un GUFO di Trasfigurazione per diventare un Auror, quando la bacchetta viene usata da Neville, i suoi poteri di Trasfigurazione mancavano. Potrebbe, tuttavia, essere stato che la scarsa interpretazione di Neville in Trasfigurazione derivi piuttosto dalla sua mancanza di fiducia e non dalla mancanza di potenza della sua bacchetta. Va notato, tuttavia, che lo stesso Olivander esprime grande enfasi nella volontà della bacchetta di scegliere il suo padrone, e poiché quella di Neville è stata ereditata da suo padre, non è stato scelta da quest'ultimo.

La seconda bacchetta di Neville Paciock era fatta di legno di ciliegia e crine di unicorno con una lunghezza e una flessibilità sconosciute. La bacchetta è stata prodotta da Garrick Olivander.

Neville non acquistò questa bacchetta; è la nonna, Augusta Paciock, ad acquistarla per lui, fiera della partecipazione del nipote alla Battaglia dell’Ufficio Misteri nel 1996 dopo che la sua prima bacchetta fu rotta da Antonin Dolohov. Questa nuova bacchetta potrebbe essere stata una delle ultime bacchette vendute da Garrick Ollivander prima di essere rapito dai Mangiamorte. Strutturalmente la bacchetta sembra identica alla prima negli adattamenti cinemtrografici. Neville usò questa bacchetta durante la Battaglia di Hogwarts, combattendo contro molti Mangiamorte. Si può presumere che Neville abbia tenuto questa bacchetta dopo la guerra e abbia continuato a usarla come professore di Erbologia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

La bacchetta utilizzata nei film era lunga 13 pollici. Sembra essere di colore marrone e diventa più scuro alla base, dove la bacchetta è attorcigliata e forma un manico. La bacchetta di Mary Cattermole ha lo stesso legno e gli stessi materiali di base della seconda bacchetta di Neville.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top