Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Garrick Ollivander
Pin It

La bacchetta di Garrick Ollivander  era fatta di legno di carpino con un nucleo di corda di cuore di drago. Era lunga 12 pollici e mezzo ed è stata descritta come "leggermente piegata".

Note:

  • Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, probabilmente lo ottenne all'età di undici anni prima di iniziare la sua educazione magica alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Dal momento che la sua famiglia possiede il famoso negozio di bacchette Ollivanders, potrebbe non aver dovuto acquistare la sua bacchetta.
  • È probabile che questa bacchetta sia stata realizzata da Gerbold o Gervaise Ollivander, o potrebbe anche averla creata lui stesso dato il suo superbo talento come fabbricante di bacchette.
  • Secondo il libro Wand Collection, la bacchetta è stata progettata "come se fosse stata scolpita da un albero contorto dal tempo" e presenta  segni runici lungo il legno rugoso del manico.
  • Identica alla situazione tra la bacchetta di Cedric Diggory e Charlie Weasley, la bacchetta di Garrick Ollivander condivide lo stesso legno e i componenti principali della bacchetta di Viktor Krum.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top