Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Filius Vitious (Flitwick)
Pin It

Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, potrebbe averla acquistata all'età di undici anni a Ollivander prima di iniziare il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

E' stato un grande duellante e nel dicembre 1991, Vitious ha usato questa bacchetta per decorare gli alberi di Natale con bolle d'oro. Nel marzo del 1996, Vitious,  ha usato questa bacchetta per lanciare un Incantesimo di Locomozione sui due bauli di Sybill Trelawney e aiutarla a scortarla di nuovo al castello dopo che Dolores Umbridge l'aveva licenziata.

Aveva un manico angolare a forma di croce ed era fatto di un legno chiaro con una profonda tinta marrone verso l'estremità.

  • È possibile che la bacchetta fosse usata anche come bacchetta nelle prove del Coro.
  • Nei primi due film, la bacchetta di Vitious aveva un design molto diverso. L'elica originale era quasi identica alla bacchetta di Cornelius Caramell.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top