Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Dolores Jane Umbridge
Pin It

La bacchetta di Dolores Umbridge era lunga 8 pollici, fatta di legno di betulla con un nucleo di corda di cuore di drago. La lunghezza della bacchetta era considerata "insolitamente corta" dal fabbricante di bacchette Garrick Ollivander, indicando che mancava qualcosa nella personalità del proprietario.

La Umbridge era in grado di eseguire magie piuttosto avanzate con la sua bacchetta, inclusi incantesimi non verbali e di Evocazione.

Questa bacchetta è stata distrutta durante la Schermaglia nella Foresta Proibita, quando è stata spezzata a metà dallo zoccolo di un Centauro nel 1996, quando la Umbridge è stata rapita da un branco che lei ha offeso. Harry Potter ha cercato di recuperarla subito dopo averla lasciata cadere, ma è stata spezzata prima che potesse raggiungerla.

La Umbridge ha acquisito una nuova bacchetta in seguito, ed è stato con questa bacchetta che ha evocato il suo gatto "Patronus" per allontanare i Dissennatori nel Ministero della Magia britannico, mentre perseguitava sadicamente innocenti nati Babbani, quando era il capo della Commissione di registrazione. Tuttavia, questa bacchetta probabilmente è stata portata via quando è stata inviata ad Azkaban.

  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, la bacchetta di Umbridge è di un colore cremisi con una gemma rosa, posta al centro.
  • A causa della grande possibilità che la bacchetta si spezzi intorno alla gemma rosa, Imelda Staunton ha dovuto usare movimenti precisi per evitare di rompere il suo sostegno.
  • È stata creata una nuova bacchetta che collega la gemma alla bacchetta stessa, in modo che la bacchetta non si rompa vicino alla gemma.
  • Secondo Pottermore, le bacchette anormalmente corte (8 pollici e meno) tendono ad appartenere a persone che mancano di personalità, poiché ci sono molte streghe e maghi con bacchette corte di dimensioni medie.
  • Questa bacchetta in legno di betulla è un riferimento alla pratica della betulla, una punizione corporale in cui una vittima viene picchiata con una bacchetta di betulla, essendo chiaramente il simbolo della crudeltà della Umbridge nei confronti dei suoi studenti quando lavorava a Hogwarts e dell'uso della tortura fisica con la sua penna nera .
  • La bacchetta era nata per essere venduta da The Noble Collection ma ad un certo punto si è fermata la produzione, forse a causa della grande possibilità di rompere la bacchetta. Ciò ha portato alla vendita di versioni knockoff da parte di società private, la bacchetta knockoff era di un colore più chiaro con una gemma rosa sporca. A questo punto i popolari siti di shopping online hanno già questo: (wish.com) (aliexpress.com) e altre varie società.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top