Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Sir Cadogan
Pin It

La bacchetta di Sir Cadogan era lunga nove pollici, legno di prugnolo con un nucleo di baffi di troll, e si diceva fosse "combustibile". Questa bacchetta è stata rotta durante l'incontro di Cadogan con il Wyvern di Wye (drago di fiume). Tuttavia, Cadogan ha comunque cercato di combattere la bestia anche con una bacchetta rotta, che ha portato alla sua vittoria quando la bacchetta ha perforato la lingua del Wyvern. Non è noto se Cadogan abbia mai sostituito questa bacchetta che appare menzionata sia in Pottermore che in The Wizarding World.

  • È strano che Cadogan, che è noto per avere una personalità molto grande e chiassosa, avesse una bacchetta così corta. Tuttavia, è anche descritto come molto basso, il che potrebbe aver contrastato la sua grande personalità, poiché entrambi sono noti per essere fattori nella lunghezza della bacchetta.
  • Pottermore dice del legno di bacchette di Prugnolo: "Il prugnolo, che è un legno di bacchette molto insolito, ha la reputazione, a mio avviso ben meritata, di essere più adatto a un guerriero. Ciò non significa necessariamente che il suo proprietario pratichi le Arti Oscure (anche se è innegabile che coloro che lo faranno godranno del potere prodigioso della bacchetta di prugnolo); si trovano bacchette di prugnolo tra gli Auror così come tra i prigionieri di Azkaban. È una caratteristica curiosa del cespuglio di prugnolo, che sfoggia spine malvagie, che produce le sue bacche più dolci dopo le gelate più dure, e le bacchette fatte da questo legno sembrano aver bisogno di passare attraverso il pericolo o le difficoltà con i loro proprietari per diventare veramente legate. Data questa condizione, la bacchetta di prugnolo diventerà un servitore leale e fedele come si potrebbe desiderare." 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top