Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Charles Weasley
Pin It

La prima bacchetta di Charles Weasley era lunga 12", fatta di frassino  e aveva un nucleo di crine di unicorno che sporgeva all'estremità della bacchetta. In seguito fu di proprietà di suo fratello minore Ron.

Questa bacchetta originariamente apparteneva a Charles Weasley. Molto probabilmente è stato acquistato da Olivander qualche tempo prima del primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. È stata molto probabilmente data a Ron come mezzo per risparmiare denaro, poiché la famiglia Weasley era piuttosto povera. Questa bacchetta si spezzò in due il 1 settembre 1992, quando Ron e il suo amico Harry Potter si schiantarono contro il Platano Picchiatore di Hogwarts mentre guidavano la Flying Ford Anglia. Per info cliccare andare su Ron.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top