Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) esposta da Ollivander a Diagon Alley in vetrina
Pin It

Questa bacchetta di Ulivo è esposta nella vetrina di da Ollivander a Diagon Alley.

Era fatto di legno e nucleo sconosciuti come anche la lunghezza. Poggiava su un cuscino viola, l'unica bacchetta in mostra nella vetrina del negozio. 

  • È possibile che fosse fatto di legno d'ulivo poiché il nome Ollivander significa "colui che possiede la bacchetta d'ulivo".
  • Sebbene sia una semplice bacchetta appoggiata su un cuscino viola nella vetrina del negozio di bacchette di Olivander, rappresenta l'incarnazione di uno dei produttori di bacchette più famosi del mondo magico. Alcuni hanno ipotizzato che possa essere collegato alla famiglia Ollivander, o addirittura alla prima bacchetta magica Ollivander mai realizzata, considerando che la famiglia Ollivander è dedita al wandlore da più di 2000 anni.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top