Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Arthur Weasley
Pin It

La bacchetta di  Arthur Weasley era di legno, lunghezza e nucleo sconosciuti. Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna probabilmente la acquistò da Garrick Ollivander all'età di undici anni prima di iniziare il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts .

Nel 1992 Arthur ha usato la sua bacchetta per aiutare harry a riparare dei bicchieri dopo un incidente con la Metropolvere durante un viaggio a Diagon Alley per comprare materiale scolastico, in cui Harry è finito nel camino di Magie Sinister presso Nocturn Alley.

Nel 1994 lo usò per far saltare in aria il caminetto bloccato al numero 4 di Privet Drive mentre prelevava Harry Potter dalla casa dei Dursley, in modo che il caminetto potesse essere utilizzato per il trasporto alla Tana attraverso la Floo Network. Arthur aveva usato la sua posizione al Ministero per creare una connessione temporanea con la casa dei Babbani, ignaro che fosse stata bloccata da un incendio elettrico. Ha promesso a Vernon Dursley che avrebbe sistemato tutto prima di partire.

Durante la stessa visita, Arthur ha dovuto rimpicciolire la lingua di Dudley Dursley dopo che il ragazzo ha mangiato una caramella ton-tongue che Fred Weasley aveva deliberatamente lasciato cadere. Ciò richiese un po' di convinzione da parte del signor Weasley, poiché i Dursley erano comprensibilmente sconvolti e isterici.

Nel dicembre 1995, dopo essere stato attaccato e quasi ucciso da Nagini nel Dipartimento dei Misteri, la famiglia e gli amici di Arthur lo hanno visitato all'ospedale St Mungo. Arthur ha usato la sua bacchetta per evocare alcune sedie aggiuntive per far sentire tutti a proprio agio.

Nel 1997 Arthur la utilizzò per la Battaglia dei Sette Potter e nel 1998 durante la Battaglia di Hogwarts. La bacchetta di Arthur Weasley può essere vista nell'adattamento cinematografico di Chamber of Secrets . La bacchetta è dentro la sua tasca nelle sue vesti. Tuttavia, è visibile solo la maniglia.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top