Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Gilderoy Allock (Lockhart)

Bacchetta (Wand) di Gilderoy Allock (Lockhart) era fatta di ciliegio con nucleo di corda di cuore di drago, lunga 9 pollici (22.86 cm) leggermente flessibile.

Molto probabilmente l'ha acquistata quando ha frequentato per la prima volta Hogwarts intorno al 1975. A causa della negligenza a lungo termine del suo talento innato, Allock non era in grado di lanciare correttamente molti incantesimi, ma era un maestro nell'uso degli incantesimi della memoria. La bacchetta è stata descritta come costosa.

Nel 1993, Harry Potter disarmò Allock  quando quest'ultimo cercò di eseguire l'Incantesimo di Memoria contro di lui e il suo amico, Ron Weasley. Non si sa cosa gli sia successo dopo che Ron l'ha buttata fuori dalla finestra aperta dell'ufficio di Allock

  • Nel libro Harry Potter: The Wand Collection, il supporto cinematografico per la bacchetta di Gilderoy è elencato come lunga 17,5 pollici, quasi il doppio dei 9 pollici che avrebbe dovuto essere.
  • Le bacchette costruite in ciliegio sono generalmente interpretate erroneamente dagli acquirenti occidentali per motivi frivoli o semplicemente ornamentali, poiché creano una bacchetta dal potere veramente letale, indipendentemente dal nucleo. Tuttavia, una bacchetta di ciliegio con cuore di drago non dovrebbe mai essere abbinata a un mago senza un eccezionale autocontrollo e forza d'animo. Allock possiede una tale bacchetta potrebbe essere dovuto alla sua natura vana vedendo la bellezza fisica della bacchetta, e la sua inettitudine magica e intellettuale da anni di negligenza abilità ha causato più danni che benefici attraverso il potere di questa bacchetta.
  • Nella versione cinematografica del secondo libro, Allock è stato costretto a far cadere la sua bacchetta sul pavimento quando Harry e Ron gli hanno puntato contro prima che avesse la possibilità di puntarla correttamente contro di loro.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top