Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro
Pin It

La bacchetta di Newt Scamander, protagonista della saga “Animali Fanstastici”, ha una composizione assai originale. Il legno della bacchetta non è mai stato rivelato da J.K. Rowling così come non è nota la composizione del suo nucleo. Pare si tratti di un legno comune, forse Quercia vista l’affinità con le magia della natura. Il prezioso nucleo, mediante il quale il mago riesce ad incanalare il suo potere magico, è costituito da alcuni elementi sicuramente provenienti da creature magiche vicine al possessore. Possiamo ipotizzare che la Rowling rivelerà presto o tardi le informazioni dettagliate sulla bacchetta di Newt visto l’alto grado di attenzione che c’è attualmente attorno a questo personaggio. Ultimamente la Warner Bross ha rilasciato informazioni sulla bacchetta di Scamander affermando che è fatta di Lime con elementi di Shell and Bone core. Ha anche un pezzo di madreperla nella base.

Il fabbricante di bacchette non è stato mai confermato dalla Rowling ma il periodo è compatibile con l’attività di Ollivander (quindi si pensa che nel 1908 la acquistò da quest'ultimo), lo stesso fabbricante della bacchetta di Hermione Granger, quindi risulta molto probabile che il mago abbia preso lì la sua bacchetta prima di andare a Hogwarts. La bacchetta ha dimostrato nel corso delle due realizzazioni cinematografiche e dalle informazioni pubblicate sul suo conto nel corso degli anni di essere in grado di produrre molteplici incantesimi. Il più iconico è senza dubbio l’incantesimo “Revelio” che Newt lancia su Percival Graver, Auror del MACUSA, poi rivelatosi Grindelwald sotto mentite spoglie. Un’altro incantesimo prodotto dalla bacchetta di Newt Scamander è “Appare Vestigium”, incantesimo in grado di rivelare le attività magiche all’interno di un’area. Il possessore della bacchetta utilizza questo espediente per trovare gli animali fantastici e la sua futura moglie, Tina, a Parigi.

Nel 1913 , uno degli esperimenti di Leta su un Jarvey andò troppo oltre, mettendo in pericolo la vita di un altro studente. Ha anche violato le leggi che vietano il possesso di questa creatura.  Piuttosto che vedere il suo buon amico espulso, Newt si prese la colpa per le azioni di Leta, e fu quindi condannato ad essere espulso da Hogwarts al suo posto.  Questo lasciò Newt amareggiato, ma ancora molto innamorato di Leta. Tuttavia, Albus Silente , l'insegnante di Newt all'epoca, sostenne con forza a suo favore. Non è chiaro se l'espulsione sia stata eseguita o meno, o se fosse temporanea o permanente. Tuttavia, gli fu permesso di tenere la sua bacchetta. 

Newt aveva una certa conoscenza delle proprietà dei nuclei delle bacchette, comprese le penne della coda di Thunderbird .


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top