Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Horace Eugene Flaccus Lumacorno

La bacchetta di Horace Lumacorno era fatta di legno di cedro e nucleo di corda di cuore di drago, e misurava dieci pollici e un quarto. È stato descritta come "abbastanza flessibile". È molto probabile che Lumacorno abbia acquistato la sua bacchetta da Ollivander, quando aveva undici anni, prima di entrare nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts .

Lumacorno prese solo una volta aveva perso la sua bacchetta, ma si scoprì tuttavia che era semplicemente rimasta intrappolata nelle pieghe del suo vestito.

  • Nei film, la bacchetta di Lumacorno è insolitamente spessa. È anche molto decorata, proprio per la passione di Horace per il lusso. Il manico della bacchetta mostra un paio di sporgenze simili a tentacoli, non dissimili da quelle di una lumaca. Le protuberanze simili a tentacoli hanno persino degli occhi alle estremità, anch'esse simili a quelle di una lumaca. Questo potrebbe rispecchiare il cognome del proprietario. Inoltre, sotto il manico sembra assomigliare a una scia di bava di lumaca, che si incurva fino alla fine. Questo potrebbe anche riflettere il cognome. La bacchetta stessa potrebbe essere stata ereditata o tramandata dalle precedenti generazioni di Lumacorno, proprio come la bacchetta della famiglia Malfoy.
  • La bacchetta di Lumacorno è di un colore metallico grigiastro con linee curve bianche sull'asta. Ha un manico molto particolare a forma di testa di lumaca.
  • La bacchetta di Lumacorno nei film è in realtà una fusione di metallo, rendendola l'unica bacchetta di metallo mostrata nell'intera serie.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top