https://alwayswands.com/

Italian English
Hogwarts Legacy: Il Negozio Infestato di Hogsmeade solo per PS5
Pin It

https://alwayswands.com/

 

E' un peccato che i giocatori della altre piattaforme non possano fruire della missione del Negozio infestato di Hogsmeade, esclusiva per PS5, che permetterà di aprire un negozio vero e proprio e ottenere bonus speciali come un  boost del 10% sul valore di vendita del proprio equipaggiamento.

Partendo sotto forma di missione/quest tutto sembra molto semplice ma il giocatore si ritroverà in un vero e proprio dungeon maledetto. Per iniziare bisognerà recarsi ad Hogsmeade durante l'inverno facendo apparire il alto sulla mappa, sul lato est della città, la quest che vi condurrà alla casa dell’elfo Penny.

L'elfo gestisce sostanzialmente il negozio ma gli serve un nuovo inquilino che lo prenda in affitto. Recandovi da "Cassandra Moon", colei che ha messo in vendita il negozio, questa vi chiederà di recuperare i possedimenti di suo marito da un forziere sul retro del negozio.


NOTA BENE: La Missione "Fatti gli affari tuoi" (chiamata anche Minding your business) che vi permette di avere il negozio potrebbe comportare anche una variazione. Invece di cercare i possedimenti del marito Cassandra potrebbe vendervi tutto anticipatamente per 1500 galeoni. Ad ogni modo il modo di operare per avere il negozio è il medesimo sia con l'acquisto diretto o ricercando i preziosi. Il finale cambia perché se deciderete di acquistare il negozio alla fine dovrete vedervela con Cassandra.


Tornando dall'elfo questo vi farà entrare e, prima di andare nella stanza sul retro per aprire il forziere, dovrete usare l'incantesimo "Reparo" per riparare diversi oggetti presenti all'interno. Una volta aperto il forziere con la chiave data dall'elfo verrete risucchiati (partirà un filmato) al suo interno trovandovi, successivamente davanti a diversi puzzle e due boss da sconfiggere per completare la quest. Ma partiamo dalla cantina. 

Una volta risucchiati dal forziere vi troverete in una cantina fatevi strada sino alla cassa nella parte posteriore per ottenere un cappello a misura di elfo vedendo che la porta della stanza si chiuderà sbattendo dietro di voi. I manichini inizieranno a muoversi e le luci lampeggeranno fin quando una porta che dovrete oltrepassare si aprirà.

Sentirete una voce e vedrete volare qualcosa sopra di voi (vedrete voi cosa o chi) mentre entrate in un lungo corridoio. Le porte si chiuderanno e dovrete andare fino alla fine del corridoio attraversando un'altra porta. Individuate il jack-in-the-box e camminate verso di esso. Sentitevi liberi di distruggere i terrificanti manichini nel processo. Quando raggiungerete la scatola, le luci lampeggeranno di nuovo e sarete in un dungeon circondato da ossa. Avviatevi di nuovo verso il jack-in-the-box e la stanza cambierà ancora una volta. Attraversate la porta e seguite il corridoio fino a raggiungere un’altra stanza piena di mobili e una porta chiusa in fondo. Controllate il lato destro della stanza per ottenere una lanterna galleggiante. Usate Wingardium Leviosa sulla lanterna per spostarla sulla statua a mano aperta a destra della porta, vedrete quest'ultima aprirsi.

Seguite il corridoio fino alla fine e vi troverete faccia a faccia con un fantasma. Deriderà il vostro personaggio in un filmato e vi lancerà dei mobili. Potete usare un incantesimo distruttivo come Bombarda per distruggere i mobili o per schivarlo. Una volta terminato, avrete due strade tra cui scegliere: sinistra e destra.

Prendendo il sentiero di sinistra

Il percorso di sinistra è il percorso accademico. Vi condurrà in una biblioteca con una grande statua al centro. Correte verso la statua e girate a destra. Questo vi condurrà in una sala da pranzo. Svoltate a sinistra e correte verso la porta, spingendo la stanza a cambiare di nuovo. Appariranno tre porte che vi porteranno nelle seguenti aree:

  • Porta sinistra – Vi riporta in cantina. Interagite con la scala alla fine per far crollare il pavimento e riportarvi alle tre porte.
  • Porta centrale – Vi porta in un corridoio dove correrete in tondo. Giratevi e correte nella direzione opposta per arrivare a una porta e progredire. Attraversate il corridoio fino a dove un ragno vi salta addosso. Poco dopo, tornerete nella stanza con tre porte.
  • Porta Destra – Vi porta in una stanza con un manichino e un jack-in-the-box seduto su un tavolo. Interagite con la scatola per teletrasportarvi in un corridoio pieno di manichini. I manichini vi attaccheranno. Distruggeteli tutti con i vostri incantesimi. Verrete posizionati di fronte alle tre porte successive.

Qualunque porta scegliate a questo punto vi ricondurrà alla sala da pranzo. Tornate alla biblioteca, usando Wingardium Leviosa sulla lanterna lungo la strada. Posiziona la lanterna in una delle statue a mano vicino alla porta della biblioteca. Una volta tornati nella biblioteca, prendete il sentiero a sinistra della statua. Andate alla fine del corridoio e vi troverete su un balcone in una stanza capovolta. Giratevi e tornate indietro attraverso il corridoio dove si trova la scala. Questo vi condurrà nella stanza sotto il balcone. Ora salite le scale e girate a destra. Vedrete una lanterna sul lato opposto della stanza. Usate Accio per afferrarla.

La porta accanto a voi si aprirà. Conducete la lampada attraverso la porta e verso la statua della mano dall’altra parte. Continuate sul lato sinistro della lampada e salite attraverso la porta capovolta per raggiungere il pavimento della stanza dove sono accatastati tutti gli oggetti. Attraversate la stanza dall’altra parte per trovare un’altra scala. Salite le scale e trovate la lanterna che galleggia nella stanza. Usate Wingardium Leviosa per spostare la lanterna sulla statua della mano nella stanza. Il muro girerà. Attraversate la porta che appare e poi giratevi e tirate la lanterna verso di voi per far girare la stanza. Guidate la lanterna giù per le scale e posizionatela sulla statua della mano per aprire la porta della biblioteca. Andate in biblioteca e prendete la lanterna. Posizionatela accanto alla porta con l’altra lanterna. Le doppie porte si apriranno. Salite le scale ed entrerete con forza in una lotta contro un boss. Schivate i mobili per un po’ e lui scomparirà. Tornate all’atrio.

Prendendo la strada giusta

La strada giusta conduce all’atrio. Alla fine della stanza c’è una porta che richiede l’apertura di due lanterne. Iniziate prendendo il sentiero a sinistra. Questo vi riporterà in un corridoio. Andate alla fine e un divano vi verrà lanciato addosso. Giratevi e sarete circondati da manichini. Giratevi ancora una volta e vedrete una porta aperta. Attraversatela e vi troverete in una stanza enorme piena di porte.

Usate Wingardium Leviosa per spostare la lanterna a sinistra verso la statua della mano. Questo aprirà una porta. Attraversate e seguite il percorso fino alla grande stanza con le porte. Usate di nuovo Wingardium Leviosa per spostare la lanterna sulla statua della mano successiva. Tornate indietro attraverso l’area sul retro dove si trova la statua della terza mano e posizionate un’altra lanterna lì. Questo farà apparire una piattaforma. Attraversate la porta.

Verrete attaccati da uno sciame di manichini. Quando i manichini saranno tutti sconfitti, si aprirà un’altra porta. Attraversate la porta e percorrete il corridoio. Le luci si spegneranno. Usate Lumos per vedere e tornare lungo il corridoio dove vedrete una porta aperta. Entrate, prendete la cassa e andatevene. Sarete in un altro corridoio. Prendete la lanterna e tornate all’atrio. Posizionate la lanterna nella statua della mano e andate sul lato destro.

Dopo aver preso la strada giusta, entrerete in una stanza con un camino. Usate Wingardium Leviosa per spostare la lanterna sulla statua della mano e poi attraversate la porta sul lato opposto della stanza. Seguite il percorso fino a dove vi imbatterete in una partita a scacchi del mago. Usate Revelio per rivelare in quali caselle del tabellone non potete camminare.

Seguite il corridoio fino alla stanza con il camino. Prendete la lanterna dalla statua della mano usando Accio e spostatela sulla statua della mano sul lato della stanza in cui vi trovate. Questo creerà un percorso da seguire che conduce alla lanterna necessaria per aprire la porta nell’atrio. Prendete la lanterna e mettetela nella statua della mano per aprire la porta. Seguite le scale fino a una stanza dove incontrerete una personaggio. Combatti i manichini e schiva i mobili, quindi torna all’atrio.

Andando Avanti

Una volta completati entrambi i percorsi e tornati all’atrio, la porta della stanza sul retro si aprirà. Attraversandolo e seguendo il sentiero per il cimitero attraversate il cancello e otterrete un filmato. Dopo il filmato, inizierà il combattimento. Schiva alcuni mobili e poi il boss evocherà un mostro di mobili che ha lo stesso set di mosse di un troll. Una volta esaurito un terzo della sua salute, Il fantasma farà risorgere il mostro ed evocherà dei manichini per aiutarlo. Una volta che i due terzi della salute del mostro sono spariti, il fantasma capovolgerà lo schermo. Non impiegare troppo tempo per abituarvi a questo nuovo punto di vista. Quando il mostro viene sconfitto, otterrete un altro filmato con il fantasma. Vi ringrazierà per tutto il divertimento che ha avuto. Dopo il filmato, lasciate l’area attraverso la scala per tornare al negozio e parlare con Penny. 

SCELTA 1: Una volta completato il tutto, tornate da Cassandra (se avete recuperato i preziosi del marito) che vi libererà dall'onere per poter tornare di nuovo da Penny a cui donerete un cappello per renderla una "Elfa Libera" (Vi ricorda qualcosa Dobby?). A prescindere dalla liberazione di penny quest'ultima continuerà a lavorare per voi; potete scegliere anche il nome da dare al negozio e vendere il vostro equipaggiamento in eccesso con un bonus del 10% rispetto agli altri negozi.

SCELTA 2: Se invece avete acquistato il negozio dopo aver affrontato Cassandra finito tutto, inizierà il combattimento. Usa attacchi piuttosto standard quindi assicuratevi di schivare quando appropriato e usare Protego per stordirla occasionalmente. Quando un terzo della sua salute sarà andato, otterrà uno scudo. Aspettate che lanci un oggetto. Usate Protego e poi lanciate Stupeficium per rompere lo scudo ed essere in grado di danneggiarla di nuovo. Quando rimangono due terzi della sua salute, userà un mix di scudo, teletrasporto e incantesimi. Dopo che il combattimento è finito, tornate al negozio e parlate con Penny. Scegliete un nome per il tuo negozio e la missione sarà finalmente completata.

 

 

 

 

 

 

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top
Privacy & Cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.