Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BLOG

Troverai informazioni, pensieri, opinioni e l'almanacco del giorno delle informazioni su Harry Potter e Animali Fantastici. Direttamente dal sito WizardingWorld.com contenuti esclusivi tradotti per Voi.
La Burrobirra: La ricetta originale direttamente dal Wizarding World di Harry Potter in Florida,

La BurroBirra è la famosissima bevanda analcolica consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter. Quella che vi presentiamo è la ricetta originale servita al Wizarding World di Harry Potter in Florida identica a quella servita al pub “I Tre Manici di Scopa“, facendo provare a tutti i fans sparsi per il mondo l’esperienza di gustarsi questa dolcissima bevanda anche in versione casalinga.

Preparare la BurroBirra è davvero semplicissimo, basterà far caramellare lo zucchero e aggiungere burro, panna, sale e aceto di mele. Una volta preparato questo denso sciroppo, la gassosa darà il tocco frizzante e leggero che servirà a creare la densa schiuma tipica di questa bibita. Ideale per una dolce merenda o da gustare se avete in mente di invitare i vostri amici per una lunga maratona di film di Harry Potter, la BurroBirra sarà il modo perfetto per immergersi nell’atmosfera magica del mondo di Hogwarts.

INGREDIENTI

  • 320 ml di Gassosa
  • 100 ml di Panna Fresca
  • 175 gr di Zucchero di Canna
  • 90 gr di Burro
  • 2 cucchiai di Acqua
  • 1 cucchiaino di Sale
  • 1 cucchiaino di Aceto di mele

ISTRUZIONI

  1. Per preparare la BurroBirra cominciate mettendo in un pentolino lo zucchero e l’acqua e fate caramellare a fuoco dolce. Quando lo zucchero risulterà cremoso aggiungete il burro a tocchetti.
  2. Aggiungete il sale e l’aceto di mele e mescolate bene. In ultimo unite la panna e fate cuocere per qualche minuto.
  3. Spegnete il fuoco e fate raffreddare completamente il composto, poi versatelo sul fondo dei bicchieri.
  4. Infine aggiungete la gassosa, mescolate leggermente e servite la vostra BurroBirra.

VARIANTI

Per arricchire la vostra BurroBirra potrete servirla con un ciuffo di panna montata e a piacere spolverizzare con un pizzico di cacao amaro o cannella.

CONSIGLI

Per fare caramellare lo zucchero senza bruciarlo utilizzate sempre una fiamma molto dolce e mescolate spesso: servirà qualche minuto in più, ma in questo modo eviterete il retrogusto amarognolo.

La BurroBirra va consumata appena pronta. Eventualmente potreste preparare in anticipo il composto di zucchero, burro e panna ed unirlo alla gassosa appena prima di servire.

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top