Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BLOG

Troverai informazioni, pensieri, opinioni e l'almanacco del giorno delle informazioni su Harry Potter e Animali Fantastici. Direttamente dal sito WizardingWorld.com contenuti esclusivi tradotti per Voi.
Le Sacre Ventotto famiglie Purosangue del Mondo magico

Alla domanda ci viene dato aiuto da Wizarding World che ci fornisce un approfondendo sulle dinastie di grandi maghi che si sono intrecciate indissolubilmente nei secoli. Le Sacre Ventotto sarebbero state approvate da Voldemort , anche se si pensa che fu proprio Serpeverde a cominciare la ricerca della purezza familaire, pur essendo lui stesso un Mezzosangue. 

Nel 1930 o 1940 è stata compilata una pubblicazione anonima riguardante la purezza della linea di sangue all’interno della comunità magica, fornendo un compendio delle famiglie veramente purosangue.

Potter è un comune cognome Babbano e pertanto la famiglia di Harry non appartiene alla lista, secondo J.K. Rowling,  l’anonimo compilatore di tale elenco, che si suppone sia Purosangue, sospettava che i Potter fossero nati da ciò che considerava essere ‘sangue contaminato’.


Abbott – Una tomba appartenente a uno sconosciuto Abbott è stata trovata da Harry a Godric’s Hollow. Hannah Abbott è stata la prima del suo anno a essere Smistata e Hannah stessa ha combattuto coraggiosamente durante la Battaglia di Hogwarts.

Avery – Menzionato solo per cognome nei libri di Harry Potter. Un Avery era appena uscito dalla stanza alla festa del Lumaclub dove Tom Riddle aveva chiesto al professor Lumacorno chiarimenti sugli Horcrux. Un Mangiamorte di nome Avery era presente anche nell’imboscata all’Ufficio Misteri. Ha provato a tirarsi fuori dai guai dopo la prima sconfitta di Voldemort, sostenendo di aver agito sotto la maledizione Imperius.

Black – Sirius, il padrino di Harry, è stato il primo della famiglia Black a non essere stato smistato in Serpeverde. In seguito, Sirius ha prestato la sua casa di famiglia a Londra come quartier generale per l’Ordine della Fenice, con grande disappunto degli spiriti dei suoi antenati che la infestavano. Suo fratello era Regulus Black, un Mangiamorte che si è ricreduto e ha cercato di distruggere un Horcrux. Tra i tanti cugini di Sirius ricordiamo Bellatrix Lestrange (nata Black) e Narcissa Malfoy (nata Black).

Bulstrode – Serpeverde particolarmente sgradevole e compagna antipatica di Draco Malfoy, Millicent Bulstrode ebbe un paio di scontri con Hermione. Quest’ultima ha avuto un incidente con la Pozione Polisucco e uno dei peli del gatto di Millicent.

Burke – Caractacus Burke, uno dei fondatori del losco negozio magico Magie Sinister, è stato visto da Harry nel Pensatoio che acquista il medaglione di Salazar Serpeverde dalla madre di Voldemort quando resta povera e incinta.

Carrow – Amycus e Alecto Carrow erano due Mangiamorte fratello e sorella, reclutati per diffondere un po’ di “disciplina” a Hogwarts.

Crouch – Bartemius Crouch potrebbe aver condotto una vita molto ordinata se non fosse per suo figlio “Barty” jr Mangiamorte e fuggito da Azkaban, che lo ha poi ucciso e ha trasfigurato il suo corpo in un osso. Barty ha utilizzato la Pozione Polisucco per impersonare Malocchio Moody e condurre Harry nella trappola del Torneo Tremaghi.

Fawley – Nessun membro di questa famiglia purosangue è stato menzionato in Harry Potter.

Flint – Il capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde Marcus è un membro della famiglia Flint.

Gaunt – Da dove Voldemort ha ereditato la sua meschinità la Rowling ce lo mostra nel ritratto che fa del nonno, Orvoloson Gaunt, e dello zio Morfin. Ossessionato dal suo stato Purosangue e dall’essere i soli discendenti viventi di Salazar Serpeverde, terrorizzano la madre di Voldemort Merope, e l’accusano di essere una Magonò. Dopo una serie di attacchi contro i Babbani, i due uomini Gaunt finiscono ad Azkaban, lasciando Merope sola a stregare un locale ragazzo Babbano Tom Riddle… sappiamo tutti che non è finita bene.

Greengrass – Daphne Greengrass è stata una compagna di studi di Harry, Ron e Hermione, che fa una sola apparizione nei libri. Draco Malfoy ha sposato Astoria Greengrass, una donna più tollerante nei confronti dei Babbani che i suoceri non avrebbero approvato.

Lestrange – Bellatrix e suo marito Rodolphus sono stati tra i seguaci più fedeli di Voldemort. Bellatrix è stata uccisa in un duello da Molly Weasley e Rodolphus è stato ferito durante la Battaglia di Hogwarts.

Paciock – Neville Paciock è uno dei migliori amici di Harry, Ron e Hermione e loro compagno di Grifondoro. Fu allevato da sua nonna Augusta perché i suoi genitori, entrambi Auror, sono stati torturati così crudelmente dai Lestrange da essere confinati all’ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche. Ha ucciso il serpente di Voldemort, Nagini, durante la Battaglia di Hogwarts, giocando un ruolo importante nella caduta del Signore Oscuro. In seguito divenne professore di Erbologia a Hogwarts.

Macmillan – Tassorosso e sostenitore di Cedric Diggory nel Torneo Tremaghi, Ernie Macmillan si scontrò con Harry un certo numero di volte, ma rimasero buoni amici.

Malfoy – Il destino di questa famiglia di lunga data poteva concludersi quando Draco Malfoy e i suoi genitori, Lucius e Narcissa, non avevano deciso da quale lato stare durante la Battaglia di Hogwarts. Il purosangue Malfoy ha sposato Astoria Greengrass da cui ebbe un figlio, Scorpius.

Nott – Theodore Nott era un contemporaneo di Harry a Hogwarts il cui padre era uno dei Mangiamorte convocati al ritorno del Signore Oscuro in Harry Potter e il Calice di Fuoco. Il Nott anziano era uno dei primissimi Mangiamorte. Si crede che Cantankerus Nott sia l’autore delle “Sacre Ventotto”.

 

Olivander – Produttori di bacchette dal 382 a.C., gli Olivander possono avere il vanto di essere tra le più antiche famiglie di maghi.

Parkinson – L’antipatica amica di Draco Malfoy, Pansy Parkinson è descritta come una ragazza “faccia-tosta” di Serpeverde.

Prewett – Harry viene a sapere che i fratelli Gideon e Fabian Prewett (la cui sorella è Molly Weasley) hanno combattuto da eroi e sono stati uccisi dai Mangiamorte nella Prima Guerra dei Maghi. Antonin Dolohov è stato condannato per il loro omicidio, ma si dice che ci sono voluti cinque Mangiamorte per ucciderli.

Rosier – Evan Rosier era un Mangiamorte ucciso l’anno prima della prima caduta di Voldemort.

Rowle – Thorfinn Rowle è un Mangiamorte descritto come grande e biondo; si è messo nei guai con Voldemort quando Harry, Ron e Hermione sono fuggiti dalle sue grinfie nel centro di Londra in Harry Potter e i Doni della Morte.

Selwyn – Dolores Umbridge dice a un certo punto di essere in relazione con la famiglia Selwyn, anche se non è chiaro se questo sia vero. Un Mangiamorte di nome Selwyn è coinvolto nel rapimento di Luna Lovegood, ma la sua apparizione nella storia è breve.

Shacklebolt – Kingsley Shacklebolt è stato uno dei migliori Auror del mondo dei maghi. Assegnato come protettore del Primo Ministro Babbano durante la Seconda Guerra dei Maghi, è stato poi nominato temporaneamente Ministro della Magia.

Shafiq – Non ci sono apparizioni della famiglia Shafiq nella storia di Harry Potter.

Lumacorno – Insegnante di Pozioni ed ex direttore della casa di Serpeverde, Horace Lumacorno era famoso per la sua predilezione in studenti brillanti, che invitava a feste conosciute come ‘Lumaclub’.

Travers – Uno dei Mangiamorte in fuga da Azkaban; Travers era famoso per essere coinvolto nell’omicidio dei McKinnon.

Weasley – Bill, Charlie, Percy, Fred, George, Ron e Ginny sono membri di una forte dinastia che, nonostante abbia sofferto pesanti perdite durante la lotta contro Colui Che Non Deve Essere Nominato, è certa di continuare per innumerevoli generazioni. Molly e Arthur hanno molti nipoti, tra cui i figli di Ron e Hermione, Rose e Hugo, e i tre figli di Harry e Ginny, James, Albus e Lily.

Yaxley – L’unico Yaxley nei libri di Harry Potter è un altro vile Mangiamorte.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top