Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BLOG

Troverai informazioni, pensieri, opinioni e l'almanacco del giorno delle informazioni su Harry Potter e Animali Fantastici. Direttamente dal sito WizardingWorld.com contenuti esclusivi tradotti per Voi.
I Segreti di Silente: Katherine Waterson (Tina Goldstein) sarà assente in Animali fantastici 3?
Pin It

L'assenza di Katherine Waterson, nella saga Tina Goldstein, nel Trailer di Animali fantastici: I Segreti di Silente ha destato qualche sospetto della mancata partecipazione al terzo capitolo della saga. Il 13 Dicembre ha debuttato il Trailer del terzo capitolo e l'assenza fisica del suo personaggio complice la mancanza di riferimenti nella stessa anticipazione hanno portato a delle teorie. Lo stesso Theseus Scamander non la nomina come parte del gruppo che contrasterà Grindelwald e nella copertina di Animali fantastici: i segreti di Silente, Guida al film Exmo composto da 96 pagine, in uscita aprile 2022, non c'è neanche la sua immagine. 

Direttamente dalla Russia: Jodie Revenson - Animali fantastici: i segreti di Silente. Guida al film Exmo, Harry Potter. Film Books, 96 pagine, in uscita aprile 2022
Copyright © - Potterandmore.com

Partiamo con il chiarire che non sappiamo, per certo, che il suo personaggio manchi anche se le premesse sono queste. Potrebbe anche mancare dal primo trailer e fare la sua comparsa nei successivi ma tutto lascia presagire il contrario.

I sospetti, come sopra detto, sono nati quando nel video, Theseus parla del gruppo che si accingerà a sconfiggere Grindelwald. Vediamo Newt, Jacob, l’assistente Bunty e la professoressa Eulalie Hicks, ma non si fa menzione di Tina.

Come sappiamo nemmeno Queenie fa più parte del team dei buoni, dato che si è alleata a Grindelwald, e infatti vediamo il suo personaggio abbracciare il suo lato oscuro. In attesa di capire cosa sia successo al personaggio sono apparse sul web due teorie.

La prima sostiene che l’attrice, come da lei confermato in più interviste, abbia passato un lungo periodo a combattere con il COVID in una sua versione molto aggressiva, che avrebbe impossibilitato l’interprete di Tina dal presenziare alle riprese di Animali Fantastici 3. Secondo alcuni infatti il suo personaggio non è stato eliminato, ma se ne farà riferimento spiegando in qualche modo la sua assenza. Si pensa poi che tornerà in Animali Fantastici 4.

Difatti al stessa attrice a Venezia77 ha raccontato:

"A marzo ho avuto il Covid, sono dimagrita 10 chili e sono finita in ospedale, quindi per esperienza personale posso confermare che esiste. Ora mi sento più forte, sto molto meglio."

Essendo che l'inizio delle riprese era previsto per il 16 marzo 2020, ma è stato rinviato lo stesso giorno a causa della pandemia di COVID-19 per poi inziare il 20 settembre, con misure di sicurezza per proteggere il cast e la troupe, e si sono concluse a marzo 2021, tutto potrebbe far pensare che la motivazione sia questa.

Secondo altri invece, spiegazione meno plausibile e alquanto fuori dai canoni, dato che già nei giorni precedenti al trailer girava il rumor che Katherine Waterson non sarebbe stata in Animali Fantastici I Segreti di Silente, il motivo sarebbe un altro. Infatti sul web circola anche la voce che il motivo dietro la sua assenza sarebbe da ricollegare alle dichiarazioni contro J.K. Rowling fatte dall’attrice. Infatti si era aspramente schierata contro le parole dell’autrice in passato, e sembra che questo abbia portato a un suo allontanamento dal progetto di Animali Fantastici.

Non sappiamo quale effettivamente sia la verità sull’assenza di Tina dal trailer di Animali Fantastici I segreti di Silente. Dai libri sappiamo che Newt Scamander e Porpentina Goldstein si sposeranno, e sembra quasi impossibile pensare che Warner Bros abbia eliminato una potenziale love story.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top