Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Salvato dall'incendio all'Elephant House il tavolo dove la Rowling scrisse parti della storia
Pin It

Era il 24 Agosto 2021 quando i vigili del fuoco e le autorità di Edimburgo hanno ricevuto la prima segnalazione, la strada di George IV Bridge è interessata da uno spaventoso incendio, che ha coinvolto diverse strutture tra cui, purtroppo, l’Elephant House, il bar in cui J.K. Rowling scrisse la prima stesura di Harry Potter.

Giunti sul posto, le autorità, hanno potuto constatare la vastità dell’incendio, che ha interessato non solo l’Elephant House, che sembrava essere l’epicentro del rogo, ma anche le strutture limitrofe. L'incendio fu domato e spento il 25 Agosto 2021.

Se osservavamo la vetrina dell’Elephant House potevamo notare un curioso particolare motivo di vanto dell’intera struttura: un’insegna con su scritto “Birthplace of Harry Potter” (Luogo di nascita di Harry Potter). In questo luogo J.K. Rowling, però, non ha concepito l’idea del giovane maghetto con gli occhiali e la cicatrice, bensì ha avuto l’idea di Harry Potter su un treno Manchester-Londra.

La stessa Rowling, in un suo tweet, ha spiegato il suo rapporto con l’Elephant House:

"I was thinking of putting a section on my website about all the alleged inspirations and birthplaces of Potter. I’d been writing Potter for several years before I ever set foot in this cafe, so it’s not the birthplace, but I *did* write in there so we’ll let them off!"

Stavo pensando di inserire nel mio sito una sezione su tutte le presunte ispirazioni e i luoghi di nascita di Harry Potter. Ho scritto Harry Potter per molti anni prima di mettere piede in questo bar, non è il luogo in cui è nato, ma ho davvero scritto là quindi facciamoglielo pensare !

Oggi, L'Elephant House Cafe ha annunciato che il tavolo utilizzato dall'autrice è sopravvissuto all'incendio che ha dilaniato l'edificio ad agosto. Il proprietario del caffè David Taylor ha dichiarato alla BBC che, nonostante i danni, il tavolo è stato trovato tra le macerie:

“Per fortuna ho trovato il tavolo di JK Rowling tra le macerie e sebbene sia danneggiato da acqua e fumo, era nella stanza sul retro, quindi può essere salvato. Giovedì andrà dai restauratori e sono così sollevato che questo pezzo di storia sia stato rinvenuto".


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top