Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Il 1° settembre l’evento in diretta per il “Ritorno a Hogwarts” con Tom Felton

Il 1° settembre di ogni anno, i fan di Harry Potter si sono sempre riuniti alla stazione di Kings Cross di Londra per celebrare, alle 11:00 in punto, la partenza dell’Espresso per Hogwarts. Per il secondo anno consecutivo, l’inizio di un nuovo anno alla leggendaria scuola di Stregoneria e Magia verrà celebrato con festeggiamenti virtuali.

L’appuntamento per la "Back to Hogwarts Global Fan Celebration - 20 Years of Movie Magic" è fissato alle 11:00 di domani, 1° settembre 2021. La diretta verrà condotta dalla DJ Yinka Bokinni, che sarà in compagnia di Tom Felton, il volto di Draco Malfoy negli otto film di Harry Potter.

Anche quest’anno, per evitare il sovraffollamento della stazione, il Wizarding World estende apertamente l’invito a tutti di riunirsi virtualmente per il secondo “Back to Hogwarts” digitale. Questo evento virtuale, in piena atmosfera magica e completamente gratuito, è stato pensato per mantenere tutti al sicuro, nelle comodità della propria casa. Pertanto, i fan potranno organizzarsi e sintonizzarsi online senza dover viaggiare.

L’evento si preannuncia ricco di celebrazioni e alcune sorprese, a detta della Warner Bros, anche sulla saga di animali fantastici. I fan potranno anche mettersi in gioco e iniziare il proprio viaggio a Hogwarts tramite Instagram, provando il filtro Platform Nine e Three-Quarters, disponibile dal 1° settembre sul canale Instagram di Wizarding World.

Sul sito ufficiale è stata lanciata una nuova sezione denominata “20 Years of Movie Magic” per celebrare il ventennale della prima pellicola della saga di Harry Potter al cinema. All’interno di questa sezione, ogni mercoledì verranno caricati alcuni contenuti speciali (con curiosità, interviste e quiz) relativi a momenti fondamentali del film.

Il primo contenuto che è stato condiviso riguarda l’iconica scena in cui Harry riceve le innumerevoli lettere di Hogwarts in una “tranquilla” domenica a Privet Drive, e al suo interno è possibile trovare un’intervista a MinaLima nel quale raccontano come hanno realizzato questo oggetto di scena.

 

 Sotto il canale per seguire l'evento.

 

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top