Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Animali fantastici: Katherine Waterston: "Importante opporsi pubblicamente alle sue idee"
Pin It

Solo perché Katherine Waterston recita nella saga di Animali fantastici, questo non significa che condivida la visione transfobica di J.K. Rowling. Ha dichiarato, all'Independent,  che per lei è stato importante mostrare pubblicamente il suo sostegno alla comunità LGBT+ dopo le parole della Rowling.

Dopo le polemiche, Waterston ha preso parola sui social media condividendo un articolo intitolato:

"Le donne trans non sono una minaccia per le donne cis, ma noi rappresentiamo una minaccia per loro se le emarginiamo" - in un suo commento si legge - "Mi dispiace, non puoi essere femminista se non sei a favore dei diritti umani di tutti, in particolare per i diritti umani delle altre donne." - continuando all'Indipendent:

"Perché ero associata a un progetto cinematografico... Poiché ero associata ad Animali fantastici, mi è sembrato importante comunicare la mia posizione. Ci si chiedeva se potesse essere raggruppata per associazione con le opinioni di altre persone." 

Sono molti gli attori delle saghe create da J.K. Rowling intervenuti nel dibattito dissociandosi dalle posizioni della scrittrice inglese, Oltre a Katherine Waterston, anche Daniel Radcliffe, Emma Watson e Eddie Redmayne hanno ribadito il sostegno alla comunità trans condannando le critiche nei loro confronti.

Al momento Katherine Waterstone è impegnata nelle riprese di Animali Fantastici 3, che arriverà nei cinema il 15 luglio 2022.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top