Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: E' morta a 52 anni l'attrice Helen McCrory, interpetrò Narcissa Malfoy

Il cinema britannico e internazionale sono in lutto per la morte di Helen McCrory, attrice di teatro del piccolo e del grande schermo uccisa a 52 anni da un tumore.

Nata a Londra nel 1968, da padre scozzese e madre gallese, McCrory aveva partecipato a produzioni sia per il grande che per il piccolo schermo da quasi 30 anni. La sua carriera iniziò in televisione all’inizio degli anni ’90, per fare poi una breve apparizione in Intervista col Vampiro che la lanciò nel mondo del cinema. Era sposata con un altro attore di grande notorietà: Damian Lewis, protagonista dai capelli rossi di Homeland. Oltre a Lewis, l’attrice ha lasciato la figlia Manon di 14 anni e il figlio Gulliver di 13. E' stata inoltre Narcissa Malfoy negli ultimi film della saga di Harry Potter.

A dare la notizia è stato in toni struggenti lo stesso Lewis, ricordandola come un'attrice e una donna "bella e potente". 

"Ho il cuore spezzato nell’annunciare che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e potente donna che era Helen McCrory è morta pacificamente nella sua casa, circondata da un’ondata di amore da parte di amici e familiari. È morta come era vissuta. Senza paura. Dio, noi la amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha brillato così intensamente. Ora vai, Piccola, nell’aria, e grazie."

Helen McCrory nei panni di Narcissa Malfoy | Copyright © Potterandmore.com
Helen McCrory nei panni di Narcissa Malfoy | Copyright © Potterandmore.com
Helen McCrory nei panni di Narcissa Malfoy - Famiglia Malfoy | Copyright © Potterandmore.com
Helen McCrory nei panni di Narcissa Malfoy - Famiglia Malfoy | Copyright © Potterandmore.com


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top