Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
La funzione AR di Facebook per Portal vi farà vestire i panni dei personaggi della saga
Pin It

Crossover imminente per il dispositivo di videochiamata "Portal" di Facebook che accoglierà la nuova funzionalità che permette di vestire i panni dei personaggi di Harry Potter utilizzando la tecnologia della realtà aumentata. 

Harry Potter: La funzione AR di Facebook per Portal vi farà vestire i panni di uno studente di Hogwarts
Harry Potter: La funzione AR di Facebook per Portal vi farà vestire i panni di uno studente di Hogwarts

Ecco come si può usufruire di questa funzionalità, secondo un blog di Facebook:

"Chiunque può vivere questa esperienza. Tutto ciò che dovete fare è cliccare “Curtain Call”, sulla barra degli effetti su Portal. È quindi possibile selezionare uno dei tre luoghi da visitare: La Sala Grande di Hogwarts, il Ministero della Magia o la Foresta Proibita. Quando le luci si accendono, ogni persona alla chiamata vestirà i panni di un personaggio dello spettacolo con un incantesimo unico, che viene assegnato in modo casuale. Basta fare un cenno con la testa o toccare lo schermo per lanciarlo e guardare come i tuoi amici si meravigliano della magia."

La realtà aumentata e gli effetti, che trasformano l'utente in un personaggio della saga, sono alimentati dalla tecnologia Spark AR di Facebook che prendono le vostre caratteristiche fisiche e le trasformano.

 “I chiamanti possono incarnare completamente i personaggi. Tutto questo grazie al campionamento della pelle in tempo reale che abbina il personaggio 3D al tono di pelle prima di convertirlo in una maschera AR per una perfetta integrazione”, commenta Facebook nel suo blog.

Questa funzionalità al momento è disponibile con le videochiamate tramite Portal per gli utenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Se non si dispone di un dispositivo Portal, “i fan su Instagram e Facebook possono ancora interagire con l’effetto AR attraverso la fotocamera di ogni app e condividere video e foto tramite le Stories”, secondo la società.

Facebook sta aumentando i suoi sforzi riguardo realtà aumentata. Lo scorso settembre ha annunciato che i creatori sarebbero stati in grado di creare effetti AR per Messenger e Portal nel 2021. L’azienda sta anche investendo pesantemente in dispositivi AR e VR, con quasi 10.000 dipendenti che lavorano nella sua divisione Reality Labs.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top