Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
“Il Maialino di Natale”: Rivelata la copertina del nuovo romanzo di J.K. Rowling

“Il Maialino di Natale”, il prossimo romando di J.K. Rowling prende forma e dopo l'annuncio dell'uscita il 12 ottobre 2021 finalmente abbiamo anche la copertina del libro in anteprima a cura di Jim Field. 

Il romando verrà pubblicato ad ottobre in Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India a cura di Hachette Children’s Group, compagnia editoriale già famosa per diversi fenomeni mondiali (come, per esempio, “The Lion Inside: Board Book”) destinate ai bambini. In collaborazione con Audible, il nuovo romanzo della Rowling verrà tradotto in 35 lingue, e pubblicato in Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo e Giapponese.

La narrazione come detto antecedentemente, segue il tentativo di Jack di salvare il suo giocattolo preferito: un maialino. Hachette Children’s Group, che si occuperà della presentazione al mercato editoriale, sostiene:

“Il Maialino di Natale è un’avventura che scalda il cuore e che focalizza il lettore sull’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, […] è un capitolo scollegato dai precedenti successi della scrittrice londinese, ma è una storia di cui innamorarsi adatta a tutta la famiglia, non solo ai bambini“.

È il suo preferito e fa di tutto pur di ritrovare questo maialino di pezza. Quando lo perde proprio il giorno della Vigilia di Natale allora i suoi giocattoli prendono vita. Tra loro c’è anche il nuovo arrivato a casa del piccolo protagonista, Jack, il Maialino di Natale, che è stato comprato per compensare la perdita del vecchio amico. Inizia così un’avventura magica e senza precedenti alla ricerca di quel miglior amico che ha accompagnato da sempre il bimbo. E nel mentre si attende l'uscita del libro è stato reso noto il nome dell’artista che illustrerà la favola, l’artista Jim Field.

J.K. Rowling ha elogiato il lavoro di Field:

“Le illustrazioni di Jim sono semplicemente perfette; ha visto dentro la mia testa e ha portato su carta i miei pensieri. Non voglio dare spoiler, ma è riuscito a rappresentare perfettamente una delle mie scene preferite”.

La reazione dell’illustratore non è tardata ad arrivare:

“Sapere quante persone al mondo vedranno la mia copertina è spaventoso. Con i miei disegni ho voluto rappresentare qualcosa di infinito e senza tempo, che potesse catturare la magia della storia di J.K. Rowling e la bellezza infantile del Natale; sono fiero di aver fatto parte di questo progetto da sogno“.

Jim Field con la copertina di The Lion Inside
Jim Field con la copertina di The Lion Inside


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top