Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Una rara edizione della Pietra Filosofale verrà battuta all'asta per circa 4000 sterline
Pin It

Solo 200 copie di prova della ultra rara copia di Harry Potter e la Pietra filosofale. La "Uncorrected Proof Copy", la classica copia di prova senza correzioni, rilasciata per la revisione dalla casa editrice Bloomsbury, verrà battuta all'asta questa settimana. La rarità non è solo nel numero di copie o nell'idea d'essere la prima copia della Rowling scritta del romanzo ma la peculiarità sta anche nell'errore del nome dell'autrice nella prima pagina (vedi foto sopra crediti : Ewbank's).

Ben 4000 sterline (circa 4200 euro) sarà la base di partenza dell'asta anche se la casa d'aste Ewbank colloca la valutazione della copia di prova tra le £ 2.000 e le £ 4.000, notando l'errore nel nome sul frontespizio.

Le copie di prova sono solitamente prodotte dalle tipografie per le case editrici come modo per controllare le bozze finali prima che vengano messe in vendita. Il libro non contiene nessuna delle copertine iconiche della serie, sostituendola invece con una blanda striscia gialla che porta il nome del romanzo su uno sfondo bianco.

All'interno, il nome della Rowling è scritto male come "JA Rowling", mentre, sotto, si avverte che la copia di prova non corretta non è in vendita e "non riflette la qualità, le dimensioni della pagina o lo spessore del testo finito". Il romanzo sarà tra dozzine di lotti in vendita presso la vendita d'aste di film e cimeli musicali del Surrey giovedì 27 maggio.

Harry Potter: Una rara edizione della Pietra Filosofale verrà battuta all'asta per circa 4000 sterline

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top