Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Apre a Spinea, in Veneto, l'Emporio Tre maghi
Pin It

La realtà prende spunto, spesso, dalla magia; ed è con questa miscela che si unisce il mondo di Harry Potter con l'apertura a due passi dal centro di Spinea in via dei mille, comune italiano di 27418 abitanti della città metropolitana di Venezia in Veneto,  "l'Emporio Tre maghi" (quì la pagina facebook).

Con la presenza del Sindaco di Spinea, Martina Vesnaver, questa nuova realtà prende forma, secondo quanto dichiarato da "Ilnuovoterraglio.it" (crediti foto), grazie a Lucio e Martina, padre e figlia, con l'appoggio della mamma "Alice".

 “Ho lavorato per quarant’anni a Murano nel vetro come addetto alle vendite ai turisti – spiega Lucio – le difficoltà incontrate dal settore in quest’ultimo anno sono ben note. Alla fine mi sono ritrovato senza lavoro”. Martina, laureata in Scienze Motorie, ha lavorato per dieci anni in ambito sportivo ma tra un periodo di chiusura e l’altro delle palestre, con una finta ripartenza la scorsa estate, si è ritrovata nella stessa situazione. - commenta a Ilnuovoterraglio.it

“A un certo punto abbiamo detto basta, dobbiamo reagire”, dice Martina. “Allora abbiamo deciso di investire i risparmi di tutta una vita e di aprire una cosa nostra”, spiega papà Lucio mentre guarda sua figlia e gli brillano gli occhi.

 “Il primo libro – racconta la trentunenne Martina – è stato un regalo di mia nonna, quando nessuno ancora sapeva chi fosse. Poi l’ha letto anche papà e ci siamo detti che bello, secondo noi farà strada. E abbiamo cominciato a seguirne le vicende”.

Dalla ricerca dei materiali alla ricerca degli oggetti inerenti alla saga, all'allestimento curato nei minimi dettagli che sono stati realizzati interamente da Martina.

“Abbiamo pensato che in questo momento c’è proprio bisogno di magia – continua Martina – anche magari di un posto dove evadere in cui le persone possano trovare un po’ di pace, dimenticando per un attimo tutto quello che c’è fuori. Non è stato semplice trovare il materiale, arriva quasi tutto dall’estero, da Germania, Francia e ovviamente Regno Unito”, con tanto di difficoltà aggiuntive dovute alla Brexit. Ma un sogno è un sogno e questa famiglia è riuscita nel suo intento".

Così come ha già fatto Ilnuovoterraglio.it, auguriamo anche noi dello Staff di potterandmore.com tantissima fortuna ai proprietari.

{nloadposition disclaimer_risorse}

Back To Top