Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: A Genova per vivere la magia nel Castello di Hogwarts

Dopo L'Hogwarts Express a Genova, che a partire da sabato 1 maggio viaggia sulla rotta storica Genova-Casella, Genova è scenario di una nuova avvincente storia per grandi e piccoli. Genova Dreams in collaborazione con "Avventure cittadine", già fautori del treno, lanciano un nuovo capitolo ambientato questa volta in città. 

Il Castello Coppedè (in foto), ideale per ricreare Hogwarts sarà lo scenario di questa nuova avventura. Il programma è vasto e ricco di colpi di scena; dalle sfide tra le case con una caccia al tesoro intitolata “simboli fantastici e dove trovarli”, alla dimostrazione di abilità per risolvere enigmi e misteri.

Non mancheranno neanche i professori della scuola di magia: Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Sibilla Cooman, Severus Piton. Interverranno i fantasmi per le prove di abilità Priscilla e Mirtilla. Infine ci sarà la delegazione dei Mangiamorte capitanata da Bellatrix Lestrange. Sarà tutto come ad Hogwarts, e gli appassionati della saga di Harruy Potter non potranno perdersi le trasformazioni di Tonks e i pettegolezzi di Rita Skeeter. Non mancheranno neppure Diagon Alley, Ollivander e Notturn Alley. Ci sarà anche il preside "Silente" che svelerà tutti i segreti della scuola e premierà i maghi, o maghetti, che si distingueranno:

“La volontà è quella di far conoscere i gioielli della nostra Liguria, attraverso la magia del libro più amato: luoghi da sogno che rappresentano una meta ideale per coniugare turismo, divertimento e cultura” - così ha commentato Sophie Lamour, ideatrice del progetto.

Ideale per famiglie, amici, e bambini che vestiranno i panni dei protagonisti di Harry Potter, in un luogo inaspettato e da sogno. L’evento è organizzato nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, per questo il numero di partecipanti è limitato.

Le date: sabato 26 Giugno – Venerdì 2 Luglio – Venerdì 23 Luglio – Sabato 21 Agosto – Venerdì 27 Agosto. Orario 18.00-21.00.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top