Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"

Lo staff del Trenino Magico #GenovaHogwartsExpress in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, sono lieti di presentare il primo raduno nazionale dedicato ai fan del maghetto più famoso del mondo “#GenovacomeHogwarts” che si terrà il 23 ed il 24 ottobre 2021.

Luogo per l'occasione la splendida Villa Serra di Comago, Parco Storico di Sant'Olcese in via Carlo Levi 2, fiabesca e misteriosa: evocativa nello stile architettonico neogotico, magica con il suo parco storico tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate.

Il 23 e 24 di ottobre, antecedentemente programmato per il 2 e 3 ottobreil Raduno sarà ospite del grande Abracadabra Festival, grazie alla disponibilità di Marco Costaguta e Marco Pepèpatron del Ghost Tour, organizzatori della kermesse, in un'edizione speciale in cui interverranno artisti, associazioni culturali per grandi momenti di spettacolo, artigiani selezionati per il tradizionale “mercatino magico”, isole dedicate alla degustazione di specialità tipiche del territorio...e molto altro!

Per i cultori della storia di Harry Potter la parola magica “Abracadabra” rievoca una delle tre maledizioni senza perdono ovvero “Avada Kedavra”: per tanto ci è sembrato un connubio divertente accostare il nostro primo raduno, a un evento consolidato importantissimo per quella zona del territorio genovese. Inoltre il controllo e la totale sicurezza che offre Villa Serra ha potuto trasformare l'idea in realtà, visti i tempi.” dice Sophie Lamour nei panni di Bellatrix Lestrange.



#GenovacomeHogwarts avrà tantissimi contenuti tra cui: dopo il consueto smistamento con il Cappello Magico, lezioni di erbologia, di divinazione, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale bellissime della Villa in compagnia tra gli altri di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Severus Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi); il photoset con scenografia a tema... Ma le sorprese saranno molte: tantissimi ospiti tra cui Edvige e i gufi di Hogwarts e poi una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove avventurose.

Programma Raduno (scarica in pdf )

Per tutti i potterheads che verranno la giornata del raduno si dividerà in 5 parti- leggi bene e segui accoratamente tutti i punti.

  1. Interna a Villa Serra
  2. Esterna a Villa Serra
  3. Il Prato delle Sfide Magiche
  4. Percorso libero Abracadabra
  5. Vinci o Piangi con Mirtilla

Dopo lo smistamento con il Cappello Parlante curato da Minerva Mcgrannit, verrete immortalati nel set fotografico di Museo del Cinema con tutte le meraviglie del nostro amato maghetto, il Ministro della fotografia DaruMa Photo vi immortalerà in un ritratto degno dei quadri incantati di Hogwarts e verrete omaggiati di un dono magico!

1-Visita guidata nella parte interna a Villa Serra accompaganti da Bellatrix Lestrange  o Sirius Black

  • Lezione di Magia Vera con l' ospite speciale Piero Mura ovvero Harry Potter Italiano di Accademia di Arti Magiche: una lezione imperdibile che svelerà dei segreti sorprendenti!
  • Lezione di Erbologia con Pomona Sprite: è il momento di mettere il paraorecchie!
  • Hogwarts in mattoncini e contest fotografico: LiguriaBricks presenta tutto il mondo magico di Harry Potter in miniatura. E' il momento di fare foto bellissime: caricale in diretta su instragram con gli hashtag: #genovacomehogwarts #potterandmore #liguriabricks perchè le migliori verranno premiate. Si ringraziano gli artisti Roberto Orsi, Matteo Pastorino, Stefano Montemanni, Emma Fresia.
  • Lo studio di Silente: hai mai pensato di intrufolarti nella stanza del preside più amato dal mondo magico? Ora puoi farlo! Trova l'oggetto intruso che non starebbe mai nella suo studio! Fotografalo e caricalo indiretta su Instagram con gli hashtag:#genovacomehogwarts #potterandmore
  • La stanza del Dissennatore: Metti alla prova il tuo coraggio nella stanza sensoriale in cui potrai sentire la stessa paura che Harry Potter ha provato di fronte ai Dissennatori! Finalmente la stanza in cui poter urlare con tutta la tua forza il tuo “Expecto Patronum” insieme al tuo gruppo e vedere se sei magicamente all'altezza del compito! Momento curato da Stefano Bertoli Musica e Immagini live.

2-Visita guidata nella parte esterna alla Villa Serra accompaganti da Bellatrix Lestrange o Sirius Black

Qui troverai Priscilla Corvonero, Ninphadora (non chiamatela così) Tonks, Ollivander e la Professoressa di Gufologia

  • Visita a Diagon Alley: benvenuto nel favoloso shopping magico!
  • Cruciverba di Tonks: rispondi esattamente per poter accedere all'area di Edwige!
  • Edvige's House: silenzio di fronte a loro e tanto rispetto, ascolta le perole della professoressa di gufologia, hai pochi minuti per imparare...Ma se vorrai potrai prenotare una lezione tutta per Te!
  • A lezione da Ollivander: il maestro di bacchette che svelerà alcuni segreti magici con CasaGiselli

3-Nel prato delle Sfide ad accogliervi troverete Severus Piton, Rita Skeeter, Minerva McGrannit, Sibilla Cooman e Mirtilla Malcontenta

  • L'antro della Sibilla: vuoi sapere il tuo futuro? È il momento di chiedere un consulto alla Cooman!
  • Ballo del Ceppo tra uno smistamento e l'altro potrai danzare con Minerva...ma attenti alle regole!
  • Sfida tra le case: Rita, Piton, Mirtilla e Sibilla guideranno la parata magica è il momento di prendere posto ed essere veloci a rispondere alle domande trabocchetto!

4- Percorso libero nell'Abracadabra

Il percorso Abracadabra è libero e dovrà avvenire sempre prima o dopo della parte 1 e 2, mai durante o tra le due: qui avrete tutto il tempo a disposizione per dedicarvi alle seguenti attività.
I più meritevoli avranno dei premi speciali...E se hai dubbi chiedi a Mirtilla Malcontenta!

  • Caccia al tesoro Abracadabra: visita e trova gli stand babbani che nascondono indovinelli solo per i veri potterheads, indovina e se la risposta è quella giusta fai un selfie nel banco di riferimento, carica su Instagram con gli hashtag #genovacomehogwarts #pottermore

con tutte lerisposte che annoterai sul tuo taccuino magico, componi un articolo per la Gazzetta del Profeta...Rita Skeeter li leggerà tutti, e il migliore verrà pubblicato su Avventure Cittadine Genova, e Pottermore la rivista online dopo il raduno!

  • Il calzino d'oro di Doby: Vi aspetta una vera impresa da maghi...Un solo calzino è nascosto nell'intera Villa Serra, e nessun indizio...cerca nella Villa e nei suoi giardini, visita e fotografa...Se la sorte ti aiuterà “Il Calzino della Libertà” donerà un premio straordinario a chi lo troverà!

5- Vinci o Piangi con Mirtilla

trova Mirtilla nel Prato delle Sfide e chiedi la tua Mappa da comporre, però non scordare mai il tuo taccuino magico con la penna per inventare la tua Burrobirra e la Ricetta del Canestrello Magic

  • Inventa la nuova ricetta del canestrello magico: è il momento di essere originali, inventa la nuova ricetta del canestrello magico per il #genovahogwartsexpress con gli ingredienti che trovi qua e là nel percorso Abracadabra... La più divertente e originale verrà premiata: caricala su Instagram con gli hashtag #genovacomehogwarts #pottermore con tutte lerisposte che annoterai sul tuo taccuino magico, quella che riceverà il maggior numero di like verrà premiata! E non solo: la migliore verrà scelta e potrai realizzare il tuo video a casa della tua ricetta che verrà pubblicata su Avventure Cittadine naturalmente dopo il raduno!
  • Crea la tua Mappa del Malandrino: Lo sappiamo tutti che dietro la reltà c'è un mondo nascosto, e quindi è giunto il momento di essere visionari! Crea la tua mappa del malandrino, immagina quali personaggi non puoi vedere con i tuoi occhi, ma solo guardando la mappa...Giura di non avere buone intenzioni e Fai il Misfatto! Chiedi a Mirtilla la carta magica per disegnarla!
  • La più veritiera verrà premiata: caricala su Instagram con gli hashtag #genovacomehogwarts #pottermore e verrà pubblicata su Avventure Cittadine Genova, e Pottermore la rivista online, dopo il raduno!
  • Inventa la tua BurroBirra: è la bevanda più amata dagli studenti di Hogwarts e non solo...Ma nel mondo magico c'è sempre bisogno di cambiare! Inventa la tua BurroBirra, dalle un nome...Quella più buona....verrà premiata: caricala su Instagram con gli hashtag #genovacomehogwarts #pottermore, quella che riceverà il maggior numero di like verrà premiata! E non solo: la migliore verrà scelta e potrai realizzare il tuo video a casa della tua ricetta che verrà pubblicata su Avventure Cittadine naturalmente dopo il raduno!

*I maghi e le streghe più meritevoli verranno premiati con magiche sorprese potteriane*

Inoltre al programma del Raduno, potrai godere del Programma di Abracadabra Festival: che prevede spettacoli, concerti, attività ludico sportive, mercatino dell'insolito...e molto altro!

SE HO FAME

CARI MAGHI E STREGHE AFFAMATE TROVERETE MOLTI LUOGHI PER LE VOSTRE LIBAGIONI E SCORPACCIATE MAGICHE NELLA ZONA DEDICATA ALL'INTERNO DELL'ABRACADABRA FESTIVAL, E SE VORRETE PROPRIO ACCANTO ALLA VILLA TROVERETE LA LOCANDA DEL CIGNO NERO CHE VI ACCOGLIERA' PER I VOSTRI MOMENTI GASTRONOMICI.

Si ringrazia:

  • DIREZIONE ABRACADABRA FESTIVAL
  • VILLA SERRA DI COMAGO
  • ACCADEMIA DI ARTI MAGICHE
  • LIGURIABRICKS
  • TERRA DI CONFINE
  • FANTACINEMA
  • DARUMA PHOTO
  • STEFANO BERTOLI MUSICA E IMMAGINI LIVE
  • CASA GISELLI
  • LOCANDA DEL CIGNO NERO

Media Partner:

POTTERANDMORE.COM

Sponsor

PRETI 1851

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top