Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Il duo "Minalima" arriva in Italia e fa tappa a Milano e Torino
Pin It

Dopo aver festeggiato i 20 anni di "graphic design" con Wizarding World (leggi l'intervista), il duo Minalina arriva in Italia e fa tappa a Milano e a Torino. Una grande notizia per i fan di tutta Italia ma fortunati quelli delle zona limitrofe delle due città che potranno conoscere il duo composto da Miraphora Mina e Eduardo Lima che ha curato ogni aspetto grafico dei film di Harry Potter collaborando con la Warner Bros. anche per i film di Animali Fantastici.

Miraphora ed Eduardo sono attesi in Italia a ottobre per due grandi occasioni, il 15 ottobre a Torino (in occasione del Salone del Libro 2021 che si terrà dal 14 al 18 Ottobre) e da 13 ottobre a Milano:

A Milano mercoledì 13 Ottobre alle 18.30 presso il MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto 2, 20124 Milanosi tratterà di nuovi immaginari, luoghi e personaggi in compagnia de MinaLima, gli artisti che hanno creato tutto il linguaggio grafico dei film di Harry Potter e non solo.

Il cambiamento delle modalità di immaginare storie, personaggi e luoghi; la progettazione di biblioteche come luoghi d’incontro, le modalità di fruizione e interazione tra lettori stanno cambiando l’idea della lettura aprendo a nuove possibilità di promozione e condivisione. I personaggi stabiliscono rapporti molto più forti con i lettori che vanno oltre il singolo libro e che testimoniano il bisogno di creare e vivere nuove realtà. Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria.

A Torino il 15 Ottobre (in occasione del Salone del Libro 2021 che si terrà dal 14 al 18 Ottobre) presso l' Arena Bookstock, PAD 2 dall1 18:00 alle 19:00.

Hanno creato immagini e grafica per Harry Potter, realizzato grafiche per i parchi a tema e reinterpretato libri classici e bellissimi con splendide illustrazioni a colori e animazioni interattive. Miraphora Mina e Eduardo Lima, in arte MinaLima, incontrano il loro pubblico per presentare la loro ultima creazione: Il mago di Oz.

 

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top