Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: La colonna sonora più memorabile della storia del cinema

La colonna sonora di harry Potter è  la più iconica della storia del cinema, superando quelle di classici come 'Via col vento' e 'Psycho'. Lo ha deciso un sondaggio condotto da One Poll su commissione del produttore di smartphone "Oppo" che ha fatto ascoltare a duemila persone vari temi musicali di pellicole famose chiedendo loro di identificarle.

Dopo 'Harry Potter', le colonne sonore più riconoscibili sono risultate quelle di 'Titanic' e di 'Inception'. La musica che accompagna le avventure del giovane mago è opera di John Williams (in foto), mattatore della classifica, che piazza nella top 10 anche 'I predatori dell'arca perduta', 'Lo squalo' e 'Guerre stellari'.

Nonostante la gran parte dei partecipanti si fosse detta convinta di saper riconoscere a colpo scuro un film dalla sua musica il 45% invece ha abbinato il tema di 'Guerre stellari' al film sbagliato, o ha ammesso di non sapere affatto a quale film appartenesse. Il 30% ha preso la musica di 'Inception' per quella di 'Harry Potter', il 25% quella de 'Il cavaliere oscuro' per quella di Indiana Jones in 'I predatori dell'arca perduta', il 17% quella di 'Psycho' per quella dei 'Pirati dei Caraibi'.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top