Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: A Ercolano apre un Pub interamente dedicato alla saga letteraria e cinematografica
Pin It

Era il 1997 e usciva nel Regno Unito il primo libro di una saga che sarebbe rimasta nei cuori di molti fan sino ai giorni nostri. Non c'è dubbio che Harry Potter sia diventato un fenomeno mondiale ancora in piena attività che non smette mai di sorprendere. E se tutti pensavano che con l'uscita nelle sale cinematografiche de "I doni della morte parte 2 " tutto si sarebbe fermato molti sbagliavano.

A Ercolano, cittadina della provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio, tra qualche tempo tutti gli appassionati dei libri e soprattutto dei film dedicati a Harry Potter potranno tornare a Hogwarts, grazie al Lumos Pub (facebook), ristorante interamente dedicato alla saga letteraria e cinematografica di Harry. 

Il Lumos Pub aprirà i battenti il prossimo mese di settembre, anche se una data precisa non è ancora stata comunicata. Volontà dei gestori è quella di ricreare, sia esternamente che internamente, gli ambienti del castello di Hogwarts e soprattutto della Sala Grande, quella nella quale, nelle pellicole, Harry Potter consumava i pasti o assisteva agli annunci solenni del preside Albus Silente.

Anche il nome del locale, ovviamente, è inerente al mondo di Harry Potter: Lumos è infatti il nome dell'incantesimo utilizzato – nella saga cinematografica quanto quella letteraria – per illuminare le bacchette di maghi e streghe per fare una fioca luce; per una luce più intensa ci vuole "Lumos Maxima".


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top