Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Ecco qual è il film migliore secondo i doppiatori italiani
Pin It

Quello di Harry Potter, è stato uno dei franchise di maggior successo nella storia del cinema. Gli adattamenti cinematografici dei romanzi omonimi di J.K. Rowling hanno conquistato il mondo con il loro concentrato di forti emozioni giovanili ed intense battaglie contro nemici oscuri. Vien da sé che quando si lavora a progetti tanto fortunati ed ambiziosi, vi si lasci irrimediabilmente una parte di sé stessi una volta che, questi, giungono al termine. Così è stato per gli attori, letteralmente cresciuti nei loro ruoli più evocativi: da bambini a giovani e intraprendenti adulti, per l’autrice degli stessi romanzi e, ovviamente, per tutte le persone coinvolte nella realizzazione della saga. Sono dello stesso avviso, infatti, persino i doppiatori italiani che hanno prestato la voce agli attori delle opere ambientate ad Hogwarts. In quest’articolo, abbiamo riportato proprio le parole dei doppiatori su quale sia il film migliore di Harry Potter.

Il film migliore di Harry Potter secondo i doppiatori italiani

Così come gli attori protagonisti della storia, anche i loro doppiatori italiani hanno avuto modo di crescere accanto ad uno dei progetti più iconici della cinematografia moderna. Di recente, Flavio Aquilone e Alessio Puccio che hanno prestato le loro voci ai personaggi di Harry Potter e Draco Malfoy nelle edizioni italiane hanno rivelato quale, secondo loro, sia il miglior film della saga in assoluto. Nel corso di una diretta avuta luogo sui canali Twitch di Ultrapop Festival, infatti, i due doppiatori hanno risposto alla domanda in oggetto che, per loro, si è rivelata decisamente complessa; considerando il numero di variabili da tenere in considerazione. Ma qual è, secondo i doppiatori italiani, il film migliore di Harry Potter? 

Alessio Puccio ha così risposto: “Devo confessare che, riguardandoli con mio figlio, ho avuto modo di apprezzarli ancora di più, visto il tempo che è passato. Per me, però, il miglior film della saga in assoluto rimane sicuramente Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“. Segue, immediatamente, la risposta di Aquilone che, a quanto pare, ha avuto un’opinione pressoché diversa: “Anche io direi il terzo film della saga – ha esordito – Ma devo dire di aver apprezzato moltissimo l’ultimo dei due film splittati, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2. Penso di averlo trovato molto accattivante, soprattutto per il fatto che, qui, la vena dark abbia raggiunto l’apice cresciuto negli anni di sviluppo della saga”.

Qual è il personaggio che avrebbero desiderato doppiare?

I due doppiatori italiani non si sono limitati a rivelare quale sia il film migliore di Harry Potter secondo loro. Aquilone e Puccio, infatti, sono andati avanti dicendo quale personaggio avrebbero preferito doppiare se gli fosse stata data una scelta. Flavio, in primis, ha ammesso: “Se avessi potuto, mi sarebbe piaciuto doppiare Ron. Lo trovo un personaggio brillante e spiritoso, nonostante abbia uno spessore non indifferente”. Inoltre, sorprendentemente, anche Alessio ha rivelato che avrebbe voluto doppiare Ron. In particolare, il doppiatore ha detto: “Mi sarebbe piaciuto doppiare Ron anche perché trovo che il suo lato comico mi rappresenti molto. Io non mi sento nella parte del protagonista come Harry. Nella vita, Ron è più simile a me e, per me, credo sia lui il vero personaggio principale della saga!”.

[Fonte: Claudio Pezzella - https://www.supergacinema.it/]


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top