Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: A Brescia apre "Fatto il Misfatto", una nuova escape room tutta a tema
Pin It

I Malandrini SNC presentano a Brescia la prima Escape Room interamente dedicata al mondo di Harry Potter in Via Milano, 2 - 25126 - a Brescia - si legge nel sito web ufficiale.

Un'escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter completare con successo il gioco, i partecipanti - che solitamente variano da 2 a 6 persone - devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti, in alcune strutture anche 120 minuti. L'obiettivo dell'avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

"Lasciati imprigionare per un'ora nel mondo magico! Hai a disposizione 3 avventure da poter affrontare, ogni indizio è importante, per ogni enigma devi trovare la soluzione ed insieme alla tua squadra riuscirai a vincere la sfida.
In quale parte del mondo magico vuoi essere catapultato? Entra in Casa Black, aiuta Hagrid o esplora Diagon Alley...
Con pochi click puoi prenotare la tua avventura e finalmente anche tu avrai Fatto il Misfatto!"

Due Stanze a disposizione e tanta volontà di rendere unica una giornata passata a risolvere enigmi. Si può prenotare direttamente sul sito web a questo indirizzo o chiamando il numero +39 346 7679585. Due le stanze momentaneamente disponibili "Capanna di Hagrid e Casa Black" in formazione la terza stanza "Diagon Alley".

"Fatto il misfatto" - si legge sempre sul sito - è un’escape room originale a due passi dal centro città di Brescia, creata da dei Fan sfegatati di Harry Potter, che permetterà di trascorrere un’ora insieme agli amici in un modo diverso dal solito immergendovi ancora una volta nel mondo magico creato da J.K. Rowling. Potete prenotare questo tipo di avventura sia per le vostre feste (compleanni, addio al nubilato/celibato), che per i vostri eventi aziendali (team building), o anche semplicemente per mero divertimento. Le nostre stanze sono pensate per 6 persone, ad eccezione di Casa Black e Diagon Alley che sono le più grandi e permettono l'accesso fino a 8 partecipanti insieme.

Cosa accade? Al vostro arrivo vi verranno date delle raccomandazioni utili al gioco, vi faremo entrare in una porta che verrà poi chiusa alle vostre spalle e da lì non dimenticate che avete SOLO 60 minuti di tempo per raggiungere l’obbiettivo: USCIRE DALLA STANZA. Dopo 60 minuti dal vostro ingresso nella stanza, anche nel caso non siate riusciti a risolvere tutti gli enigmi, la porta si aprirà comunque. Noi non facciamo prigionieri! Il gioco non richiede l’uso di forza, di agilità o particolari conoscenze… Dovrete utilizzare solo astuzia, ingegno e soprattutto lavoro di squadra per risolvere enigmi e rompicapi.
Vi assicuriamo che il tempo volerà e non vedrete l’ora di ricominciare!


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top