Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Un Ollivander tutto Italiano. Daniel diventa un fabbricante di bacchette.
Pin It

Oggi diamo spazio ad un artigiano delle bacchette tutto italiano. Da Bologna Daniel crea le sue bacchette manualmente così come Ollivander creava quelle usate da tutti i maghi Inglesi. Che siano repliche della saga potteriana e/o di animali fantastici o richieste particolari Daniel li crea a mano senza tornio.

Daniel, in arte Ollivandaniel , ha cominciato con un ramoscello che si portava dietro da 8 anni dopo una escursione in montagna convinto, da sempre, che potesse essere, un giorno, una bella bacchetta. Portato con se per ben tre traslochi nell'inverno del 2020 si è decido a farne davvero una bacchetta creando così la sua prima opera d'arte. 

 "E' stato incredibilmente, appagante e di grande soddisfazione e così ne ho fatta una seconda, allora avevo soltanto un taglierino e meno calli nelle mani... Per il mio compleanno ho chiesto a mia moglie delle sgorbie da intaglio ed un kit di coltelli più adatti al compito, rispetto ad un taglierino, e via così fino ad oggi. Impiego circa 1 mese e mezzo per fare una bacchetta con questa tecnica."

Arrivato già ad una ventina di creazioni Daniel lavora il legno a coltello e con varie lame unite a tanta fantasia e fatica con un risultato impagabile.

"La magia negli occhi delle persone quando ricevono la propria bacchetta, i complimenti e la gioia di chi riceve un mio lavoro non hanno prezzo e sono la mia soddisfazione più grande."

Dopo aver fatto la sua seconda bacchetta sua moglie e diversi amici gli hanno suggerito di andare online e fare una pagina Instagram che tra un impegno e l'altro segue e aggiorna costantemente. Il 07 Dicembre la pagina farà 1 anno e con i suoi 2300 followers ne va davvero soddisfatto.

"La passione per Harry Potter è nata all'età di 7 anni quando vidi il primo film, da allora è stata un'escalation di amore per la saga anche se sono arrivato a leggere i libri diversi anni dopo."

Non possiamo allora non apprezzare il lavoro artigianale di questo nostro lettore fabbricante di bacchette tutto italiano, forse l'unico, che potete trovare alla sua pagina instagram dove si possono ammirare alcune delle sue creazioni o richiedere la realizzazione della propria bacchette; sia quelle della saga che personalizzate. Sotto alcune delle sue creazioni:


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top