Hogwarts+Legacy%3A+Come+ottenere+le+scope%2C+i+potenziamenti+e+le+differenze
potterandmorecom
/blogging/games/2107-hogwarts-legacy-come-ottenere-le-scope-i-potenziamenti-e-le-differenze/amp/
Categories: GAMES

Hogwarts Legacy: Come ottenere le scope, i potenziamenti e le differenze

La scopa per un mago è una degli oggetti fondamentali che non possono mancare nel suo arsenale. In Hogwarts Legacy non è così difficile ottenere la vostra prima scopa volante già dalle prime ore di gioco.

 

La scopa per un mago è una degli oggetti fondamentali che non possono mancare nel suo arsenale. In Hogwarts Legacy non è così difficile ottenere la vostra prima scopa volante già dalle prime ore di gioco così che potrete volare liberamente in tutto l’Open World da una parte all’altra usando il mezzo di trasporto per arrivare velocemente gli obiettivi e ad oggetti che sarebbero inarrivabili stando a terra.

La prima scopa “standard” del vostro viaggio in Hogwarts Legacy verrà sbloccata alla vostra prima lezione di volo tenuta da Madame Kogawa all’esterno del castello di Hogwarts. Per l’acquisto di altre scope sarà bene visitare Hogsmeade ed andare diretti verso il negozio  “Attrezzature Sportive Spinwitches” dove saranno presenti modelli non solo più belli ma anche più avanzati. 

Ma andare al negozio sopracitato non è l’unico modo per acquisire una nuova scopa; si potranno completare missioni secondari, esplorare i palloni aerostatici che si troveranno in alcune zone della mappa (che vi permetteranno di risolvere anche le relative missioni/sfide) o vedere se alcuni mercanti ne hanno in offerta; l’importante è avere soldi da spendere.

Per chi pensa già che una scopa sia meglio di un’altra purtroppo deve ricredersi. oltre al livello estetico e di pure piacimento le scope sono tutte uguali in quanto i successi potenziamenti potranno essere collocati in qualunque delle vostre scope in archivio.

Una volta che hai una scopa, puoi evocarla in qualsiasi momento, a condizione che tu non sia in casa o a Hogsmeade, dove volare è vietato. Per evocare la tua scopa, apri il menu degli strumenti e premi contemporaneamente il pulsante associato. Per ogni piattaforma, questo è:

  • PlayStation: L1 + pulsante circolare.
  • Xbox: pulsante LB + B.
  • PC: Tab + Tre tasti.

Mentre guidi la tua scopa, puoi aumentare la velocità per viaggiare più velocemente nel mondo aperto. L’aumento della velocità è particolarmente utile quando si completano le prove a tempo della scopa. Il pulsante per aumentare la velocità è diverso per ogni piattaforma:

  • PlayStation: L2.
  • Xbox: LT.
  • PC: clic sinistro del mouse.

Proseguendo nel gioco primo poi si sbloccherà la missione “Collaudo” che si acquisisce sempre al negozio “Attrezzature Sportive Spinwitches” dopo aver acquistato una qualsiasi scopa per 600 monete. A tal punto il proprietario del negozio, intrattenendosi con voi, vi parlerà dei potenziamenti ed in particolare di un potenziamento a cui sta lavorando ma che deve essere testato. Vi chiederà dunque di provarlo sul campo sfidando la studentessa migliore, per quanto riguarda il volo, Imelda Reyes. Dovrete passare in mezzo agli anelli completando il tracciato imposto in un tempo minore del suo ma, riuscendo nell’impresa, tornando al negozio esultando per la vostra vittoria vi verrà sbloccato il primo potenziamento, sempre da comprare.

Il negoziante accennerà ad altri potenziamenti che vi verranno sbloccati per l’acquisto sempre sfidando la medesima allieva per ulteriori collaudi. una volta completati tutti i potenziamenti potrete installarli su qualunque scopa in vostro possesso per renderla più stabile e veloce.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

21 ore ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

23 ore ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 giorno ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

2 giorni ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

3 giorni ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

4 giorni ago