Hogwarts+Legacy%3A+Porte+e+Puzzle+con+i+simboli+di+animali+e+numeri+di+Aritmanzia
potterandmorecom
/blogging/games/2081-hl-porte-e-puzzle-con-i-simboli-di-animali-e-numeri-di-aritmazia/amp/
Categories: GAMES

Hogwarts Legacy: Porte e Puzzle con i simboli di animali e numeri di Aritmanzia

Come aprire le porte e risolvere gli innumerevoli puzzle presenti in Hogwarts Legacy legati ai simboli di animali e numeri di Aritmanzia?

 

L’Aritmomanzia o Aritmanzia (Arithmancy) è una branca della Magia che studia le caratteristiche dei numeri, e la predizione del futuro attraverso la numerologia. Questa materia di Hogwarts ricopre un ruolo proprio nel gioco di Hogwarts Legacy legato all’apertura di porte e alla risoluzione di puzzle ed enigmi.

In effetti, durante l’esplorazione del gioco ci si imbatte in alcune porte contornate da simboli di animali che richiedono, per accedervi, di risolvere l’enigma proprio legato a questi simboli animali/numerici. Come risolverli? Ebbene ci vien in aiuto proprio L’aritmanzia.

Spesso e volentieri, o almeno a quanto ci risulta giocando attualmente, dalle porte aperte si potranno recuperare bottini, pezzi di equipaggiamento e di arredo. Spieghiamo allora questi “puzzle” come risolverli.

Se volete arrivare alla soluzione escludendo la lettura di questo articolo:

Bisognerà trovare il documento “Pagina di Manuale di Aritmanzia” (l’immagine qui di alto) davanti alla Classe di Aritmanzia. Potrete raggiungere questo luogo facilmente partendo dalla punto di viaggio rapido “Classe di Divinazione” situato nell’ala della Libreria. Da qui vi basta salire le scale di legno nelle immediate vicinanze e proseguire finché non avrete la possibilità di girare a destra. Arriverete nei pressi di una delle Porte di Aritmanzia. Il documento si trova all’interno di uno scrigno vicino alla lavagna davanti alla porta. Potrete consultarlo quando volete dall’Inventario.

Oppure optate per l’intuito osservando le porte dei puzzle di Artimanzia, è possibile notare che i simboli degli animali che fanno da contorno sono sempre disposti in base al numero associato in ordine crescente, dal Demiguise (zero) in basso a sinistra proseguendo in senso antiorario fino alla bestia con molteplici teste da serpente in basso a destra (nove).

Se volete seguire invece la guida… proseguite nella lettura.

Ponendoci davanti alle porte contornate da simboli e numeri usiamo la magia Revelio e appariranno due triangoli sopra la porta. An ogni angolo sarà presente un numero, l’immagine della creatura o uno o due punti interrogativi (uno del triangolo in alto e due in quello in basso)mentre al centro apparirà un numero scritto con caratteri grandi.

Non molto distante dalla porta ci saranno due dispositivi con i simboli dei punti interrogativi ove interagendo con essi ruoteranno il disco al loro interno mostrano le icone delle creature. Ad ogni animale è associato un numero. per la risoluzione del puzzle bisognerà calcolare il numero da sostituire al punto e ai doppi punti interrogativi in maniera che la somma di goni angolo sia uguale al numero scritto al centro. Come stabilire allora il numero da usare? Ogni animale è collegato a un numero, che va da 0 a 9, e tale associazione è sempre, attualmente, la stessa per ogni singola singola porta di Aritmanzia presente nel gioco. Nello specifico, ecco i valori delle icone:

  • Demiguise – 0
  • Unicorno – 1
  • Graphorn – 2
  • Runespoor (la bestia a tre teste) – 3
  • Fwooper (la creatura simile a un gufo) – 4
  • Quintaped – 5
  • Salamandra – 6
  • La creatura ignota – 7
  • Acromantula (ragno) – 8
  • Idra – 9

Ora avete tutti gli elementi per risolvere i puzzle di Aritmanzia e come detti precedentemente i valori dei simboli sono identici per ogni porta di Aritmanzia di Hogwarts Legacy e fondamentalmente il metodo per completare gli enigmi è sempre lo stesso.

Si può anche imparare a memoria l’elaborazione numerica dei simboli o usare un trucchetto efficace rilevando che l’Unicorno vale “uno” perché ha un solo corno, il Graphorn è un “due” perché ha due corna, il Runespoor è un “tre” perché ha tre teste, il Quintaped vale “cinque” per il numero di zampe e lo stesso concetto si applica per il ragno che è un “otto”, infine l’Idra ha nove teste quindi è associato al “nove”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 mese ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

1 mese ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 mesi ago