Xbox%2C+che+%26%238220%3Bregalo%26%238221%3B+ai+possessori+di+PlayStation%3A+la+notizia+che+tutti+i+videogiocatori+aspettavano
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/4747-xbox-che-regalo-ai-possessori-di-playstation-la-notizia-che-tutti-i-videogiocatori-aspettavano/amp/
NEWS MONDO

Xbox, che “regalo” ai possessori di PlayStation: la notizia che tutti i videogiocatori aspettavano

Addio alla concezione di titoli esclusivi per Xbox. I vertici hanno preso una decisione epocale per il futuro dei videogame.

Da sempre Microsoft ha avuto una visione piuttosto gelosa dei propri titoli, ma l’industria dei videogame è cambiata e non è più tempo di dualismi tra console. Il successo dei pc da gaming ha reso ben lontani i tempi in cui Playstation, Nintendo e Microsoft si dividevano dei fatturati da favola. Il player era quello con un pad e un disco tra le mani da inserire in una console.

PlayStation – Potterandmore.com

Ai tempi della 360 la Microsoft aveva preso la decisione di puntare tutto su titoli in esclusiva, come Halo o GOW che avevano fatto impazzire i fan e convertire molti appassionati della Sony. La sfida si spostò a titoli fantasy e sportivi, compresa la battaglia tra l’iconico Gran Turismo e Forza Motorsport. Con il logico passaggio su PC l’azienda americana si è aperta due strade di livello, ma ora vi sarebbe una terza opzione che farà storcere il naso a coloro che hanno scelto il catalogo di giochi della Xbox.

Xbox, cambia strategia

La tendenza di una condivisione di giochi tra i principali major del settore condurrà ad un approccio unico nel suo genere, almeno stando alle ultime dichiarazioni ufficiali del colosso di Redmond. Il CEO di Microsoft Satya Nadella, nella sua lettera annuale agli azionisti, ha descritto una nuova visione aziendale per incrementare le vendite.

Playstation collaborazione con Microsoft – Potterandmore.com

Per consentire un maggiore accesso alle IP di Xbox, data l’acquisizione di Activision Blizzard, il CEO ha rilasciato dei dettagli su Xbox a Playstation o Nintendo, ma chiaramente c’è un piano che farà la felicità di coloro che hanno tutte le console. “Abbiamo portato per la prima volta quattro dei nostri titoli preferiti dai fan su Nintendo Switch e Sony PlayStation, mentre continuiamo a estendere i nostri contenuti a nuove piattaforme”, ha specificato il CEO di Microsoft, riferendosi alla decisione di portare Pentiment, Grounded, Hi-Fi Rush e Sea of ​​Thieves sulle console competitor.

Il boss di Xbox Phil Spencer alcuni mesi aveva annunciato l’arrivo di Indiana Jones and the Great Circle su PS 5 nella primavera del 2025. I videogame Microsoft arriveranno così su Playstation e Switch. I player dell’Xbox, come annunciato justnerd.it, ha stabilito che “connettersi e condividere esperienze di gioco online accessibili su console Xbox, dispositivi abilitati per Windows e altri dispositivi. La crescita della nostra attività di gioco è determinata dalla base di utenti attivi complessiva tramite contenuti per Xbox, dalla disponibilità di giochi, dalla fornitura di contenuti di gioco esclusivi che i giocatori cercano, dalla potenza di calcolo e dall’affidabilità dei dispositivi utilizzati per accedere ai nostri contenuti e servizi e dalla capacità di creare nuove esperienze”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

2 mesi ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

2 mesi ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 mesi ago