La scrittrice è costantemente al centro delle polemiche per le accuse di transfobia ricevute dopo alcune ben note affermazioni, ma non tutti sembrano intenzionati ad attaccarla.
La scrittrice è costantemente al centro delle polemiche per le accuse di transfobia ricevute dopo alcune ben note affermazioni, ma non tutti sembrano intenzionati ad attaccarla.
A ritornare a parlare del caso è stata Helena Bonham Carter, che a differenza di tanti suoi colleghi ha voluto ergersi in difesa dell’autrice della saga del maghetto più amato del mondo.
“È terribile, sono una mandria di idioti. Penso che la stiano perseguitando. È giusto che lei abbia una sua opinione, in particolar modo se ha subito degli abusi. Tutti hanno la loro storia e i loro traumi e le loro opinioni sono influenzate da quei traumi, bisogna rispettare la storia delle persone e il loro dolore. Non bisogna per forza essere d’accordo su tutto, sarebbe assurdo e noioso. Non ha detto quelle cose in maniera aggressiva, si è semplicemente basata sulle sue esperienze” – sono state le parole della star di Bellatrix Lestrange.
L’attrice ha dedicato poi qualche parola anche alle star di Harry Potter critiche nei confronti di J.K. Rowling: “Penso che le debba essere concesso di avere le sue opinioni, ma loro sono ovviamente molto attenti alla loro fanbase e alla loro generazione. La fama richiede anche una certa etichetta, a me non piace parlare di altre persone famose“.
Durante un’intervista con The Times, l’attrice ha criticato l’idea che la vita personale di qualcuno abbia un impatto sulla sua carriera parlando anche di Deep.:
“Mettere al bando un genio per le sue pratiche sessuali? Ci sarebbero milioni di persone che verrebbero escluse, se si guardasse abbastanza attentamente la loro vita personale. Non si possono bandire le persone. Odio la cancel culture. È diventata un’isteria e ora c’è una specie di caccia alle streghe e una mancanza di comprensione”.
L’attrice ha poi risposto a una domanda sulla giuria che ha assegnato a Depp 15 milioni di dollari nella sua causa per diffamazione contro Amber Heard all’inizio di quest’anno. L’intervistatore le ha chiesto se questo fosse un segno del pendolo del Me Too che tornava a colpire indietro. Helena Bonham Carter ha risposto:
“La mia opinione è che lei sia voluta salire su quel pendolo. Questo è il problema con queste cose: le persone saltano sul carro del vincitore perché è la tendenza del momento e per essere la ragazza portavoce”.
Si sta avvicinando il Natale e gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts potranno…
Le serie televisive turche continuano a conquistare il cuore dei fan, ed è in arrivo…
Si torna a parlare con insistenza della serie di Harry Potter, prodotta dalla HBO, che…
Sta per iniziare una nuova, emozionante settimana per gli amanti de Un posto al sole,…
Stranger Things e Harry Potter sembrano legate, in particolare per alcune assonanze che intercorrono tra…
I 300.000 euro sono da anni il premio massimo in palio per i concorrenti di…