I+Segreti+di+Silente%3A+Jude+Law+nominato+ai+National+Film+Award+per+il+ruolo+di+Albus+Silente
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1866-i-segreti-di-silente-jude-law-nominato-ai-national-film-award-per-il-ruolo-di-albus-silente/amp/
Categories: NEWS MONDO

I Segreti di Silente: Jude Law nominato ai National Film Award per il ruolo di Albus Silente

I National Film Awards hanno annunciato i candidati per la cerimonia di quest’anno all’inizio di questa settimana e Jude Law ha ricevuto la prima nomination al premio per Animali fantastici: I segreti di Silente.

I National Film Awards hanno annunciato i candidati per la cerimonia di quest’anno all’inizio di questa settimana e Jude Law ha ricevuto la prima nomination per Animali fantastici: I segreti di Silente per la su interpretazione di Albus. Law è stato nominato nella categoria Miglior attore per la sua interpretazione di Albus Silente.

Altri progetti di ex allievi del Wizarding World tra i candidati includono Belfast di Sir Kenneth Branagh (Gilderoy Lockhart), che ha avuto molto successo,  nominato per diversi premi, tra cui il miglior film britannico e il miglior lungometraggio. Anche Ciarán Hinds (Aberforth Silente) è stato nominato nella categoria Miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film, e Jude Hill e Jamie Dornan hanno entrambi ricevuto nomination come Miglior Attore.

Last Night in Soho, che vede la partecipazione di James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), gareggerà contro Belfast sia per il miglior film britannico che per il miglior lungometraggio, ricevendo anche una nomination nella categoria miglior thriller.

Jim Broadbent (Professor Lumacorno) è stato nominato per il premio “Global Contribution to Motion Picture” per la sua interpretazione in The Duke, è anche in nomination per la migliore commedia. Broadbent e The Duke gareggeranno contro John Cleese (Nearly Headless Nick) e il suo ruolo in Babbo Natale è tornato in entrambe le categorie.

Tom Felton (Draco Malfoy) e Samantha Morton (Mary Lou Barebone) recitano entrambi in Save the Cinema, che è stato anche nominato per diversi premi. Entrambi hanno ricevuto nomination individuali, Felton come miglior attore non protagonista e Morton come migliore attrice. Il film è stato anche nominato per il miglior film drammatico.

David Tennant (Barty Crouch Jr.) è stato nominato nella categoria Miglior attore in una serie TV per il suo ruolo da protagonista in Il giro del mondo in 80 giorni , che è stato anche nominato per il premio Miglior azione in un film/serie.

Tra i candidati c’è anche Colin Farrell (Percival Graves), che è stato nominato come miglior attore non protagonista in una serie TV per il suo ruolo in The North Water , è stato anche nominato nella categoria Miglior serie televisiva drammatica.

La National Film Academy afferma che 3,5 milioni di fan, di film e televisione, hanno presentato nomination su attori e quant’altro. I vincitori vengono nuovamente votati dal pubblico. Le votazioni sono aperte fino al 19 giugno e i premi verranno consegnati al Porchester di Londra il 4 luglio.

Redazione

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 mese ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 mese ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 mese ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 mese ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

1 mese ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

1 mese ago