Il botteghino registra un ottimo risultato ma il futuro del 4° e 5° capitolo sono incerti. Non scritta la sceneggiatura del 4 e i numeri registrano cali importanti rispetto a tutti i film del mondo magico. The Wrap ha così chiesto un commento a Jeff Goldstein, presidente della distribuzione statunitense della Warner Bros.
Il botteghino registra un ottimo risultato ma il futuro del 4° e 5° capitolo sono incerti. Non scritta la sceneggiatura del 4 e i numeri registrano cali importanti rispetto a tutti i film del mondo magico. The Wrap ha così chiesto un commento a Jeff Goldstein, presidente della distribuzione statunitense della Warner Bros.
“Animali Fantastici è sempre stato concepito come soltanto un pezzo di un disegno più grande per costruire il Wizarding World. Sebbene i numeri per ‘I segreti di Silente’ siano più bassi dei precedenti film, continuiamo a credere che la serie abbia svolto il suo lavoro nel tenere il Wizarding World vivo nella mente delle persone e siamo soddisfatti dai risultati avuti con i parchi a tema, i negozi, altri prodotti ed esperienze”.
Essendo l’unico film di Wizarding World ad essere distribuito durante la pandemia di COVID-19, insieme a numerose altre crisi globali, resta da vedere quale effetto avranno i dati al botteghino di Secrets of Dumbledore sulla direzione del franchise di Animali fantastici e del Wizarding nel suo insieme. Un dirigente della Warner Bros. ha precedentemente espresso il desiderio dell’azienda di continuare a creare contenuti originali di Wizarding World, quindi anche questa è una possibilità, che alcuni hanno suggerito potrebbe essere la mossa giusta per le storie raccontate in Animali fantastici .
Un secondo articolo di Variety del 12 aprile fa eco al fatto che il quarto e il quinto film potrebbero non andare avanti come previsto.
“Quanto a cosa c’è dopo? Si ipotizza se “Animali fantastici” completerà o meno le sue ambizioni come franchise di cinque film. Al momento, non c’è una sceneggiatura per un quarto episodio, hanno confermato le fonti. I dirigenti della Warner Bros. stanno aspettando di vedere come verrà accolto “I segreti di Silente” prima di dare il via libera ai film quattro e cinque.”
Anche la Warner Bros. sembra guardare da vicino il franchise, ed è comprensibile che lo sia. Di recente non sono mancate le polemiche che circondano il mondo magico, comprese le opinioni dell’autrice JK Rowling , la rifusione di Gellert Grindelwald e i problemi legali di attori tra cui Ezra Miller (che riprende il ruolo di Credence Barebone in I segreti di Silente ). Anche dopo l’uscita del film, sono sorte alcune polemiche a causa della decisione della Warner Bros. di tagliare alcune battute di dialogo relative al rapporto di Silente con Grindelwald per il mercato cinese, dove, secondo quanto riferito , Secrets of Silente si sta comportando bene .
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…