Say-zan-sha Publications Ltd sta ripubblicando la traduzione giapponese di Harry Potter e la Pietra Filosofale con copertine nuove di zecca ispirate agli anime. In uscita il 17 Marzo 2022.
Tradotto per la prima volta in giapponese nel 1999, Say-zan-sha Publications Ltd sta ripubblicando la traduzione giapponese di Harry Potter e la Pietra Filosofale con copertine nuove di zecca ispirate agli anime. Il libro uscirà come bunkobon, un formato tascabile più piccolo e più conveniente utilizzato in Giappone. Questa edizione continuerà a usare la traduzione fatta da Yuko Matsuoka.
Il primo volume presenta Harry, dopo essere sceso dall’Hogwarts Express a Hogsmeade con Hagrid mentre il castello di Hogwarts incombe alle spalle. In primo piano, un gufo che assomiglia a Edvige vola verso il lettore stringendo nel becco una lettera di accettazione ad Hogwarts. La copertina del secondo volume ci mostra il trio mentre si preparano a giocare al gigantesco gioco degli scacchi del mago incantato dalla McGranitt.
A partire dalla serie di libri originale, il franchise di Wizarding World è diventato film, videogiochi, parchi a tema e persino LEGO. Per gli appassionati di crossover del mondo dei maghi e dell’animazione giapponese, di un Harry Potter “anime” si è sempre parlato con nostalgia. Anche se non è ancora successo, diamo il nostro primo sguardo ufficiale a come potrebbe apparire Harry in forma anime.