James Newton Howard che già da tempo è designato alla gestione della colonna sonora del terzo capitolo della saga comincerà le registrazioni questa settimana presso gli Abbey Road Studios di Londra.
James Newton Howard che già da tempo è designato alla gestione della colonna sonora del terzo capitolo della saga comincerà le registrazioni questa settimana presso gli Abbey Road Studios di Londra.
Howard ha già gestito le musiche dei primi due capitoli della saga ed il terzo capitolo che uscirà il 15 Aprile 2022 è già nella sue mani. Le riprese aggiuntive sono terminate e ora ci si dedicherà a tutta la fase di post-produzione che comprende, tra gli altri, il montaggio, l’applicazione degli effetti visivi e la composizione della colonna sonora.
Annunciandolo proprio poco fa tramite il suo profilo instagram la colonna sonora sta per vedere la luce agli Abbey Road Studios di Londra.
Ad inizio settembre il compositore aveva dichiarato:
“Ho appena presentato a David Yates le prime sei registrazioni per Animali Fantastici 3. Ho lavorato al materiale che gli ho appena mostrato per quattro mesi, […] è musica che ammonta a quasi due ore e per cui ho ricevuto una serie di annotazioni [da Yates]. Ma va bene così, è normale, come puoi aspettarti che un regista abituato a guardare il film con musica temporanea si ritrovi immediatamente ad accettare musica tutta nuova dal compositore? […] Perciò mi aspetto non tanto resistenza, quanto un dialogo. Un dialogo fatto di: “Ehm, ti stai perdendo un punto” o “Non hai colto questa cosa… si tratta di un punto fondamentale della storia, è l’idea più importante e non credo tu gli abbia dato il risalto necessario. Tutte queste cose mi vengono fatte notare da David o da qualunque altro regista che sappia davvero cosa vuole. Per quanto mi piaccia credere di essere sveglio e intuitivo, ho bisogno di aiuto.”
Infine, Howard si era espresso sul film in generale definendolo “il migliore”, ma anche “magico, spaventoso e romantico”:
“Sono estremamente emozionato per il film di Animali, credo sia il migliore fino ad oggi, è bellissimo. Mads Mikkelsen interpreta Grindelwald, è fantastico. È pieno di magia, di momenti spaventosi e di romanticismo… è di grande intrattenimento.”