Confermate le, ormai, indiscrezioni che circolano da tempo. L’universo di Harry Potter si espande. L ’annuncio di WarnerMedia non lascia ormai dubbi “Harry Potter diventerà, davvero, una serie tv”.
Confermate le, ormai, indiscrezioni che circolano da tempo. L’universo di Harry Potter si espande. L ’annuncio di WarnerMedia non lascia ormai dubbi “Harry Potter diventerà, davvero, una serie tv”. L’universo di Harry Potter, dal lontano primo libro della saga, si è espanso sino ai giochi, ai film e a tutto quello che può nascere da un franchising multimilionario.
WarnerMedia, per non essere da meno, ha intenzione di portare avanti un progetto veramente interessante e ispirato alla saga del maghetto. Per celebrare il 20° anniversario di Wizarding World, la società americana ha dato il via alla realizzazione di un game show dedicato all’universo ideato da J.K. Rowling che andrà in onda su HBO Max, Cartoon Network e TBS. Ma non è solo questo quello che ha tenuto i fan della saga così sulle spine.
«Super fan saranno in competizione per rispondere a domande trivia con la compagnia di ospiti speciali». Ci sarà la possibilità di giocare direttamente online tramite il sito ufficiale. Lo spettacolo trasmetterà anche un episodio speciale dedicato alla saga di Harry Potter.
Il progetto, sia chiaro, pare ancora in stato embrionale, il che vuol dire che non esiste sceneggiatura né cast, ma si sta procedendo a passo spedito, secondo quanto dichiarato da WarnerMedia non ci vorrà molto a mettere insieme il tutto e vedere sugli schermi la serie tv. .
La testata giornalistica Hollywood Reporter ha divulgato la notizia che presto vedremo questa nuova “serie tv” prendere vita. Il quiz show non ha ancora un nome, ma verrà annunciato direttamente sul sito ufficiale WizardingWorld.com:
«Tutto questo è stato fatto per celebrare i fan vecchi e nuovi, che hanno mantenuto con passione viva la magia del Mondo Magico. Questi entusiasmanti ’speciali’ celebreranno il fandom di Harry Potter in un imperdibile evento televisivo multipiattaforma», ha affermato Warner Bros.
Global Kids, Il presidente di Young Adults and Classics Tom Ascheim, che supervisiona entrambi i progetti, ha dichiarato:
“Tutti i fan di Potter possono prepararsi per questa celebrazione unica nel suo genere, abbracciando totalmente la loro passione verso il mondo magico creato da J.K. Rowling, e giovando con la loro conoscenza del mondo magico. Per i fan che hanno sempre voluto scoprire come sarebbe stato portare l’O.W.L., questo è stato reso reale!“
Ma siamo sicuri che i fan saranno davvero entusiasti della risposta di WarnerMedia al loro desiderio di «rivivere» il mondo di Harry Potter? Il fandom non sembra contento della mossa, ma la casa di produzione spera che il gameshow possa costituire il trampolino di lancio per future produzioni seriali dedicate al franchise di Harry Potter. A quanto pare è in lavorazione un live-action con una vere sceneggiatura ancora in fase di sviluppo ma che comunque vedrà sicuramente la luce a breve.
Il casting per lo speciale, prodotto dalla Warner Bros – Unscripted Television in associazione con Warner Horizon, è attualmente in corso negli Stati Uniti. La serie limitata sarà presentata in anteprima su HBO Max, Cartoon Network e TBS negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.