Harry+Potter%3A+Timothy+Spall%3A+%E2%80%9CIo+codaliscia%2C+mi+aspettavo+odio+invece+ho+trovato+sempre+cordialit%C3%A0.+I+cattivi+piacciono%26%238221%3B
potterandmorecom
/blog-e-news/news-mondo/1237-harry-potter-timothy-spall-io-codaliscia-mi-aspettavo-odio-invece-ho-trovato-sempre-cordialita-i-cattivi-piacciono/amp/
Categories: NEWS MONDO

Harry Potter: Timothy Spall: “Io codaliscia, mi aspettavo odio invece ho trovato sempre cordialità. I cattivi piacciono”

Timothy Spall, che ha interpretato Codaliscia, oggi è una delle star del Bifest 2021, a Bari e ha parlato del suo rapporto con l’ex personaggio. 

È stato Winston Churchill ne “Il discorso del re” e “il pittore WIlliam Turner nel film che gli è valso il premio come miglior attore al festival di Cannes 2014” ma per tutti gli appassionati della saga di Harry Potter lui è e rimarrà per sempre “Peter Minus” meglio conosciuto come “Codaliscia”.

Mangiamorte e traditore, rimane un personaggio pieno di lati contraddittori. Da una parte l’amico facente parte de “i malandrini” legato all’amicizia con i suoi compagni di studio e dall’altra seguace di Lord Voldemort e personaggio essenziale per la sua rinascita nel “Calice di fuoco”. 

Timothy Spall è una delle star ospiti del Bifest 2021 a Bari per presentare il suo ultimo lavoro, The last bus, in concorso nella sezione Panorama internazionale.

Durante una intervista racconta a “La Repubblica”: 

“È la prima volta che sono a Bari e sul lato Adriatico dell’Italia – racconta – e la trovo una città adorabile, un mix tra storia e vita vera. Dopo la pandemia stiamo ritrovando il pubblico e questo è fondamentale perché il cinema è una esperienza di sala, teatrale. I film riprendono vita anche a distanza di anni. Ma dopo quello che è successo con il covid dobbiamo ritrovare la normalità, riflettendo sul nostro vortice di consumo quotidiano”.

Sul personaggio di Minus:

“È ancora un grande successo perché è una storia straordinaria, un grande strumento per avvicinare i bambini alla lettura e qualcosa che può essere tramandato di generazione in generazione. Negli anni, visto che ho interpretato un personaggio terribile, mi aspettavo insulti per strada, invece ho sempre trovato cordialità. Evidentemente i cattivi piacciono quanto i buoni”

 

Redazione

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

3 giorni ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

3 giorni ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

3 giorni ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

4 giorni ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

5 giorni ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

6 giorni ago