E’ quanto dichiarato dalla stessa Rowling in una intervista alla BBC: “Alcuni estratti dei libri sono stati scritti mentre usavo un bagno pubblico. Non potevo permettermi il lusso di decidere dove scrivere.”
L’autrice ha confessato di aver creato alcuni estratti dai suoi libri mentre usava un bagno pubblico, ma non ha rivelato la posizione esatta non solo per imbarazzo ma anche per privacy.
“Ricordo di aver scritto un paragrafo di Harry Potter seduta in un bagno pubblico. Letteralmente, è successo. In quegli anni avevo tempo da perdere o potevo decidere dove scrivere” – ha rivelato lo scrittore in un’intervista alla ‘BBC’ – “Non potevo permettermi di scegliere le condizioni di lavoro. Forse i libri sarebbero stati scritti con più zelo se non avessi vissuto quella vita, ma era così”, ha concluso.
Ha sottolineato che spesso ha dovuto scrivere in condizioni sfavorevoli, poiché doveva bilanciare nella sua vita la cura per suoi figli e continuare con i suoi lavori. Gli inglesi hanno sottolineato che forse i libri sarebbero stati migliori se non avesse dovuto affrontare alcune difficoltà.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…