Oltre 40 ricette “cotte e incantate” a misura di babbani, pensato per i giovani maghetti che vogliono mettersi alla prova ai fornelli, ma anche per tutte quelle mamme e papà alla ricerca di piatti divertenti da proporre a una festa di compleanno così come a merenda, senza bisogno della bacchetta magica.
Il “Libro di cucina ufficiale di Harry Potter” scritto da Joanna Farrow e appena pubblicato in Italia da Magazzini Salani contiene oltre 40 ricette “cotte e incantate” a misura di babbani, pensato per i giovani maghetti che vogliono mettersi alla prova ai fornelli, ma anche per tutte quelle mamme e papà alla ricerca di piatti divertenti da proporre a una festa di compleanno così come a merenda, senza bisogno della bacchetta magica.
Pronti dunque ad immergerci nel mondo culinario di Hogwarts, del Pub Piede di Porco e nei tre manici di scopa passando per le delizie del Paiolo Magico.
Ci sono ricette per tutte le abilità, dolci e salate, anche per vegetariani, vegani e intolleranti al glutine. Per chi è alla ricerca di una simpatica ricetta vegan, ci sono i Calderoni di brownie. Nel Mondo Magico, i calderoni si usano per preparare ogni sorta di pozioni, dalla Felix Felicis alla pozione Polisucco, sono nella lista degli accessori per tutti gli allievi del primo anno di Hogwarts; per preparare questa versione servirà tanto cioccolato fondente, zucchero muscovado e noci pecan finemente tritate, oltre ai coloranti alimentari verde, nero e viola. Per chi è alla ricerca di una ricetta da fare in famiglia, magari proprio durante le feste natalizie, nel libro c’è anche una guida passo passo per creare il castello di Hogwarts in pan di zenzero. Certo, non avrà 142 scalinate mobili o un fantasma quasi senza testa, ma grazie ai modelli da ricopiare e ritagliare l’effetto wow è comunque assicurato.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…