Il progetto, secondo quanto riportato dal “Quotidiano Canavese“, nasce grazie all’iniziativa dell’artista canavese “Yessica Alessandro che è riuscita a coniugare forme d’arte differenti in un’opera artistico-letteraria abbellendo l’entrata del Municipio di Cintano.
Il progetto, secondo quanto riportato dal “Quotidiano Canavese“, nasce grazie all’iniziativa dell’artista canavese “Yessica Alessandro” che è riuscita a coniugare forme d’arte differenti in un’opera artistico-letteraria che abbellisce l’entrata del Municipio di Cintano.
L’artista ha dipinto sulla scalinata le costine di alcuni libri spiazzando da Dante Alighieri, autori moderni e contemporanei, tra cui Gabriele D’Annunzio, Primo Levi, Umberto Eco, Liliana Segre, autori internazionali come J.K.Rowling e Khaled Hosseini.
La “scalinata dei libri” racconta ad ogni gradino storie e personaggi diversi e testimonia l’importanza della lettura, come competenza cognitiva e attività necessaria per la crescita culturale e personale.
“E’ nato tutto da una proposta di un privato cittadino, che ha anche finanziato l’opera realizzata splendidamente da Yessica Alessandro – fanno sapere da palazzo civico – i libri sono quelli preferiti dai cintanesi. Ci sono gli autori canavesani e testi importanti sulla Shoah, oltre a romanzi e ai volumi scritti dai nostri cittadini onorari Liliana Segre e Sami Modiano. E’ un’iniziativa importante e riempie di gioia vedere dei privati che portano avanti dei progetti per la comunità”. – Riporta l’artista al quotidiano.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…