5 giovani tra i 16 e i 18 anni hanno realizzato una start up di led e luci chiamata come il celebre incantesimo di Harry Potter: “Lumus maxima”.
Harry Potter di ispirazione per 5 giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni che hanno realizzato una start up di led e luci chiamata come il celebre incantesimo di Harry Potter: “Lumus maxima” (in effetti Lumos Maxima o Lumus Solem per essere esatti).
La brillante idea è nata nel buio della pandemia lanciata a fine marzo 2021 dopo mesi di lavoro. vende sul web le e luci nonostante sia stata pensata in un periodo piuttosto buio soprattutto per quattro adolescenti costretti a casa in DAD dal secondo lockdown da Covid19.
“Avevamo tanto tempo libero, volevamo fare qualcosa di nostro e abbiamo deciso di provarci” – racconta Mattia Piccinini a millionaire.it il più giovane del gruppo.
“Se avete un’idea, non aspettate, cogliete l’occasione, non vergognatevi e impegnatevi in quello che vi piace. Molti pensano che a quest’età ai ragazzi interessi solo uscire con gli amici, ma per noi non è così”
Certe volte poi devi arrangiarti, come Harry, Ron e Hermione. Provare incantesimi molto oltre il tuo livello, giocare di strategia e loro non si sono risparmiati con lo studio e la pianificazione:
“Non sapevamo come funzionasse un’impresa, abbiamo dovuto capire anche come creare il sito, che ancora non è perfetto, o come lanciare le campagne pubblicitarie su Google e Facebook. Ma stiamo imparando”.
Per scegliere i prodotti giusti è bastata una ricerca su Google trends: le luci e i led in questione sono molto diffuse tra i giovanissimi, anche per creare video. Alla logistica e alle spedizioni pensano direttamente i fornitori che sono stati selezionati in rete sul modello del dropshipping, “che permette di vendere prodotti, senza avere un magazzino”, spiegano. Della promozione, della gestione dell’e-commerce e di tutto il resto invece si occupano Giacomo, Mattia, Francesco, Mattia e Federico.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…