Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per scaldare i motori arriva un documentario per gli appassionati. Ecco i dettagli su come e dove vederlo.

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo strabiliante in ogni angolo del mondo, dapprima con i romanzi, scritti da J.K. Rowling, per poi esplodere a livello mondiale con i film della Warner Bros. Il primo di essi esordì nel 2001, e ne vennero poi realizzati altri sette, sino all’ultimo, uscito nel 2011. A distanza di oltre un decennio e mezzo dalla fine della saga cinematografica, come tutti gli appassionati sapranno, farà il proprio esordio nel 2027 la serie HBO, che avrà la durata di otto stagioni.

Harry Potter arriva la novità
Harry Potter grande annuncio (ANSA) – Potterandmore.com

L’obiettivo della serie, per la quale è stato disposto un budget complessivo di 1,2 miliardi di dollari, sarà quello di raccontare, in maniera ancor più fedele, ciò che è stato scritto dalla stessa Rowling nei romanzi. C’è ancora da attendere ancora poco più di un anno, ma sarà possibile scaldare i motori, per gli appassionati, già da questo periodo natalizio. Una docu-serie dedicata ad Harry Potter è infatti già in onda, ed è arrivato il momento di scoprire di cosa si tratta e quali sono gli argomenti trattati.

Harry Potter, su SKY arriva la docu-serie in prima visione

Su SKY Documentaries arriva una grande novità per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo. A partire dal 13 di dicembre sarà disponibile la docu-serie Icons-Harry Potter, in onda con due episodi ogni sabato alle ore 21:15. Sarà disponibile su SKY Documentaries, in streaming su Now TV ed on-demand. Gli attori, così come i membri dello staff racconteranno alcuni segreti e storie inedite relative alla saga cinematografica che ha dominato la scena per anni e che ancora fa battere i cuori agli appassionati.

Potter serie su SKY Documentaries
Potter tutti i dettagli (ANSA) – Potterandmore.com

I protagonisti andranno così a raccontare tutti i segreti di scena, ma anche le scelte artistiche effettuate in fase di produzione, un vero e proprio viaggio dietro le quinte. La serie su Harry Potter mostrerà anche delle testimonianze esclusive, nonché spezzoni dei film, permettendo a chi ama questa saga di entrare ad Hogwarts con un occhio diverso. Il documentario è diviso in quattro parti, e sarà disponibile tutti i sabati. Inoltre, da sabato 20 a mercoledì 31 di dicembre, SKY Cinema Family diventerà SKY Cinema Harry Potter, e tutti i programmi saranno dedicati al maghetto più famoso del pianeta.

Gestione cookie